martedì 1 novembre 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: CONTRATTO

CONTRATTO  MODIFICATO ALLE 23 50 DEL 02 NOVEMBRE 2011

Aggiunte :
  • la clausola di rescissione senza penale.
  •  la pressione di ingresso alle utenze di massimo 2,5 atmosfere.
  • tariffa da pagare solo per i mesi di servizio.
Il tutto è gia stato inserito nel nuovo contratto modificato per l'ennesima volta che trovate qui sotto

Oggi 02 Novembre è finalmente stata accordata la liberatoria per l'inserimento della caldaia parallella nei locali della caldaia del teleriscaldamento, cosa che snellirà  i tempi di partenza.
Domani Giovedi 03 Novembre ore 19:30 assemblea nella sala della stazione per la sottoscrizione del contratto con l'Ing.Carrari



Pubblichiamo con il suo consenso contratto inviatoci dall'Ing. Carrari dopo le modifiche che gli abbiamo chiesto di inserire:

Il prezzo è passato da 10 euro + iva a 8 + iva (8,80 iva compresa) per metro quadro della superficie NETTA e non Lorda come sulla bozza, questo cambia moltissimo in fase di conteggi a nostro favore.
L'assistenza 24 h su 24, e  manutenzione ordinaria e straordianria all'impianto , fino alle sottoutenze(scambiatori compresi).



SOCIETA’ R&S S.R.L.


PARTITA IVA 02173760469



Rep. privati n°01/2011



Oggetto: Contratto “Allaccio all’impianto di teleriscaldamento” al comparto “Residenziale M.L. King “

posto nel Comune di San Giuliano Terme (PI) in via M.L. King .



L'anno 2011 (Duemilaundici) il giorno 03 Novembre in San Giuliano Terme, con la presente privata scrittura, da valere ad ogni effetto di ragione e di legge,

TRA

Ingegner Carrari Giacomo nato a Castelnuovo di Garfagnana il 20/10/1979 in qualità di legale rappresentante della società R & S srl, partita IVA 02173760469 di seguito denominato “CONCESSIONARIO”.

E

Il Sig. ………………………………………………………………………………………………………………..

nato a ……………………………………………………il…………………………………………………………

residente……………………………………………………………………………………………………………..

codice fiscale o partita IVA ……………………………………………………………………………………….. in qualità di ……………………………………………………………………………………………………….

di seguito denominato “UTENTE”

si conviene e si stipula quanto segue:

1. FINALITÀ DEL CONTRATTO

Il presente Contratto è finalizzato all'erogazione di beni e servizi necessari a mantenere le condizioni di comfort nell'edificio e negli ambienti che lo costituiscono, analoghe a quelle esistenti prima dell’allacciamento all’impianto di teleriscaldamento nel rispetto delle vigenti leggi in materia di uso razionale dell'energia, di sicurezza e di salvaguardia ambientale, provvedendo nel contempo al miglioramento del processo di trasformazione e di utilizzo dell'energia, nonché ad assicurare ai singoli utenti del servizio una corretta contabilizzazione e ripartizione dei costi sulla base della quota di calore consumata da ciascuno utente medesimo. Esso assume la denominazione di "Servizio Energia", conformemente a quanto definito all'art.1, comma 1, lettera p), del DPR 412/93, per la gestione del riscaldamento nel rispetto delle condizioni e limiti di esercizio, di cui alla legge 10/91 ed al DPR 412/93 e successive integrazioni e modificazioni.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il CONCESSIONARIO, attraverso la gestione di un impianto centralizzato-indipendente volto alla produzione di acqua calda per riscaldamento e per uso sanitario sito in Via M.L. KING in San Giuliano Terme, si impegna a produrre acqua calda ed energia termica ed alla loro distribuzione fino alle sottostazioni di utenza (scambiatore di calore).

3. CESSIONE DEL CONTRATTO

Le parti convengono espressamente che il presente accordo e tutti i suoi effetti previsti in capo al CONCESSIONARIO si intenderanno e saranno effettivamente trasferiti ad un eventuale nuovo proprietario.

Il CONCESSIONARIO medesimo, sarà liberato da qualsiasi impegno, onere ed obbligo derivante dal presente accordo solo a seguito della vendita dell’intero impianto di teleriscaldamento ed alle relative comunicazioni, rimanendo, in caso contrario, responsabile secondo la propria quota di proprietà.

In caso di cessione dell’impianto il nuovo Assuntore avrà gli stessi obblighi e diritti definiti dal presente contratto e per tale scopo il CONCESSIONARIO si impegna a riportarli nell’atto di cessione.

4. OBBLIGHI DEL CONCESSIONARIO

Il CONCESSIONARIO si impegna nell’ambito del presente accordo a fornire le seguenti

PRESTAZIONI:

• produzione e fornitura di energia termica necessaria per la climatizzazione degli ambienti (riscaldamento)

secondo fasce orarie prestabilite ed in base alla temperatura climatica esterna ;

• produzione di acqua calda sanitaria a servizio degli alloggi 24 ore su 24;

• misurazione e contabilizzazione del calore prodotto;

• garantire una pressione in ingresso alle utenze di massimo 2,5 atm;

• fatturazione dei corrispettivi per i servizi alle singole utenze con cadenza bimestrale;

• esercizio (conduzione e controllo) e manutenzione (ordinaria e straordinaria) della centrale termica, dove per esercizio si intende anche la reperibilità del personale 24 ore su 24, l’attività di pronto intervento dalla chiamata e la messa a riposo dell’impianto;

• manutenzione ordinaria e straordinaria delle sottostazioni/scambiatore di utenza, compresa verifica iniziale alla ri-accensione dell’ impianto centralizzato;

• all'assunzione dell'incarico di terzo responsabile dell'impianto termico, conformemente all'art. 1, comma 1, lettera o) del DPR 412/93 e di tutti gli obblighi e responsabilità derivanti da tale incarico;

• fornitura dei beni e dei combustibili. La gestione del combustibile, in termini di approvvigionamento, gestione, pagamento e trasformazione, è a totale carico del CONCESSIONARIO (Circolare 273E del Ministero delle Finanze);

5. DURATA DEL CONTRATTO

La durata del presente contratto è fissata in anni 1 (uno). Il contratto avrà inizio dalla data di inizio gestione prevista per il 15 dicembre 2011 e fino al 30 settembre 2012.

Allo scopo si precisa che il servizio verrà erogato contestualmente alla richiesta di almeno 30 utenti.

6. PREZZI ED IMPORTI

SERVIZIO di FORNITURA ENERGIA TERMICA.

• Il corrispettivo del servizio di fornitura energia per riscaldamento e acqua calda sanitaria è calcolato con un forfait stabilito per ogni utenza in base alla superficie netta dell’unità immobiliare da riscaldare applicando una tariffa di € 8,00 al mq più iva al 10% (totale € 8,80) per i mesi di utilizzo del servizio.

La tariffa, comprende il costo per la fornitura dell’ energia termica necessaria per soddisfare le richieste di calore degli utenti, l’onere per la lettura dei consumi individuali, la relativa indicazione dei costi, la determinazione individuale delle spese, la conduzione e la manutenzione ordinaria della centrale termica.

Per la verifica dell’allaccio ed eventuale manutenzione (sottostazione-scambiatore di calore) è prevista una spesa iniziale una tantum di € 100,00 (cento) più IVA al 10% per un totale complessivo di € 110,00, che l’utente pagherà in un’unica soluzione.

Ogni altra opera all’interno delle unità immobiliari è a carico del committente.

7. REVISIONE PREZZI

L'aggiornamento del prezzo della tariffa a forfait varierà rispetto agli importi assunti al momento della stipula del contratto con una crescita pari all’aumento dell’inflazione media annua secondo ISTAT.

8. IVA

L'IVA derivante dalle fatturazioni dei consumi, resta a carico dell'utente nella misura di legge (attualmente del 10%) per tutte le forniture di beni e servizi pertinenti al contratto "Servizio Energia" e relative ad “uso domestico” ai sensi della circolare 82/E del 07/04/99. Per tutte le prestazioni diverse, o non documentate da apposita dichiarazione dell'utente, l ' IVA sarà determinata con l'aliquota propria.

9. ONERI A CARICO DEL UTENTE O DEI SUOI AVENTI CAUSA

Sono a carico dell ’ UTENTE ( o dei suoi aventi causa ) , oltre a quanto stabilito contrattualmente, gli oneri per:

• la manutenzione ordinaria, straordinaria e comunque qualsiasi intervento relativo a componenti e apparecchiature ubicate all’interno delle singole unità immobiliari, escluso la sottostazione/scambiatore di calore;

• segnalare tempestivamente qualsiasi disfunzione delle apparecchiature fornite dal CONCESSIONARIO ai singoli utenti presso le rispettive abitazioni, per gli interventi necessari, L'utente fornirà al CONCESSIONARIO gli estremi catastali di ogni singola unità immobiliare e i dati fiscali e anagrafici dei rispettivi nuovi proprietari .

• L’ utente da la disponibilita’ al CONCESSIONARIO di accedere ai locali ove sono ubicate le sottostazioni e si impegna a non intervenire o far intervenire terzi nelle sottostazioni, sulle apparecchiature in esse installate, salvo previa autorizzazione del CONCESSIONARIO. In mancanza , sarà ritenuto responsabile degli eventuali danni e mal funzionamenti che ne dovessero derivare.







10. GARANZIA

Al fine di assicurare le condizioni di comfort il CONCESSIONARIO garantisce di fornire l’acqua in ingresso a 65°c.

11. CONTROLLO E MISURE

Il CONCESSIONARIO terrà regolarmente sotto controllo:

• lo sfogo dell'aria e le regolazioni dell'impianto in genere onde consentire il regolare funzionamento dello

stesso;

• il funzionamento delle apparecchiature di regolazione;

• il funzionamento delle apparecchiature e dei componenti di impianto preposti alla sicurezza;

• il funzionamento del generatore di calore ed il suo rendimento;

• L'utente autorizza il personale del CONCESSIONARIO ad accedere a tutti i locali ove sono istallate le sottostazioni.

• In caso di tentata o consumata manomissione delle stesse sottostazioni, sull'utente , o i suoi aventi causa, verrà agito secondo legge.

12. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI

EROGAZIONE DEL CALORE

Il CONCESSIONARIO si impegna a ridurre al minimo i disagi agli utenti nel caso di interventi che richiedano interruzioni del servizio.

Il concessionario si impegna a mantenere lo standard di fornitura del servizio nei termini citati. In caso di eventuali disservizi che potranno verificarsi, l'utente ha facoltà di rescissione senza penalizzazione se questi dovessero superare gg.30 (da concordare) cumulativi nell'arco del periodo di validità del presente contratto di fornitura.

13. RIFERIMENTI LEGISLATIVI

L'articolazione e le prestazioni previste nel contratto nonché le attività citate all'art. 1.1 devono essere condotte sull'impianto termico in conformità alle seguenti leggi e regolamenti e loro aggiornamenti:

• Legge 10 del 09.01.91 e successivi provvedimenti di attuazione;

• DPR 412 del 26.08.1993 e successivi provvedimenti di attuazione;

• DPCM 8 marzo 2002 GU n. 60 (Decreto Lgs.3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale”, Allegato X alla parte V, Parte II sezione 4 “Caratteristiche delle biomasse combustibili e relativo condizioni di utilizzo”;

• DPR 551 del 21.12.1999;

• D. legislativo. 626 del 1994;

• Legge 615 del 13.07.66 e successivi provvedimenti di attuazione;

• Legge 818 del 07.12.84 e successivi provvedimenti di attuazione;

• Legge 46 del 05.03.90 e successivi provvedimenti di attuazione;

• Legge 257 del 27.03.92 e successivi provvedimenti di attuazione;

• Norme tecniche UNI-CTI, UNI-CIG, UNI-CEI;

• Risoluzione 103 E del 20-08-98 del Ministero delle Finanze;

• Circolare 273 E del 23-11-98 del Ministero delle Finanze;

• Circolare 82/ E del 07-04-99 del Ministero delle Finanze

• Quanto prescritto nel presente Contratto.

14. ASSICURAZIONI RESPONSABILITÀ



È fatto obbligo al CONCESSIONARIO di provvedere, a proprie cure e spese a stipulare, presso una primaria Società Assicuratrice, l'assicurazione per la responsabilità civile per cose o persone derivante da rischi connessi al presente contratto. Il CONCESSIONARIO dovrà fornire copia della polizza assicurativa stipulata con primaria Compagnia di assicurazioni. In ogni caso il CONCESSIONARIO assume a proprio carico ogni responsabilità sia civile che penale conseguente agli eventuali danni che potessero occorrere a persone o cose. Agli effetti assicurativi, il CONCESSIONARIO, non appena a conoscenza dell'accaduto, è tenuto a segnalare all' utente, o ai suoi aventi causa, eventuali danni a terzi conseguenti a fuoriuscite d'acqua causati da rotture di tubazioni o altre apparecchiature.





LEGENDA , DEFINIZIONI :



RETE DI TELERISCALDAMENTO : :complesso delle tubazioni precoibentate , prevalentemente interrate , posate sul suolo pubblico .



UTENZA : edificio o complesso sia esso ad uso civile , terziario , industriale , dotato di proprio impianto interno di distribuzione del calore che viene interconnesso con la rete principale di distribuzione in corrispondenza della relativa sottocentrale di utenza .



SOTTOCENTRALE DI UTENZA : complesso di apparecchiature mediante le quali il calore viene ceduto dalla rete primaria all ‘ impianto interno del complesso di utenza servito . La sottocentrale di utenza puo’ contenere uno scambiatore di calore con le relative apparecchiature di controllo e contabilizzazione , ovvero essere costituita da un ‘ unita ’ di riscaldamento autonomo e produzione di acqua calda .



PUNTO DI CONSEGNA DELL ‘ ENERGIA TERMICA : punto in cui sono posizionati i misuratori energia termica sulle tubazioni di andata e ritorno dalla sottocentrale di utenza . Tale punto e’ costituito dal misuratore di flusso sulla tubazione di andata , dal misuratore di temperatura sulle tubazioni di ritorno.



IMPIANTO INTERNO : complesso delle apparecchiature e tubazioni preposte alla distribuzione del calore a valle del punto di consegna dell ‘ energia termica .



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* La sottoscrizione del presente Contratto di Fornitura non annulla per qualsiasi ragione a riguardo la propria valenza giuridica dei precedenti contratti ad oggi ancora in essere sottoscritti al tempo dagli utenti firmatari con i precedenti gestori del servizio in oggetto, dando nel contempo loro la facolta ’ di avvalersene per qualsiasi motivazione a ragione in caso di rivalsa ed eventuale richiesta in essere di risarcimento danni , anche in virtu ‘ della piu ’ onerosita ’ derivante dall ‘ accettazione giuridica del suddetto contratto a riferimento . *























L’ UTENTE IL CONCESSIONARIO R & S Srl:

l’ Amministratore Ingegner Giacomo Carrari



…………………………………………………………………………………………………………

29 commenti:

  1. mi potete spiegare art 9
    a carico dell' utente
    "la manutenzione ordinaria, straordinaria e comunque qualsiasi intervento relativo a componenti e apparecchiature ubicate a valle della sottostazione/scambiatore di calore, all’interno delle singole unità immobiliari;"

    in poche parole se ho lo scambiatore sfondato perchè fermo da aprile me lo devo pagare io?

    costo 1700 euro

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  2. • manutenzione ordinaria e straordinaria delle sottostazioni di utenza, compresa verifica iniziale alla ri-accensione dell’ impianto centralizzato;


    quello sotto è da togliere, vale quello scritto sopra...l'assistenza è fino agli scambiatori compresi.

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  3. Mi potete spiegare perchè il contratto si firma con Carrari Giacomo della Società R&S SRL e non con Fabio Roggiolani del Consorzio Forever?
    Temperatura di mandata 65 gradi. Sembra pochina soprattutto se avremo un inverno freddo. Se non ricordo male agli albori del teleriscaldamento era sopra gli 80.
    Altra cosa, che significa :PRESTAZIONI:

    • produzione e fornitura di energia termica necessaria per la climatizzazione degli ambienti (riscaldamento)

    secondo fasce orarie prestabilite ed in base alla temperatura climatica esterna ;

    che avremo calore secondo fasce orarie?
    Secondo me il punto va chiarito.

    Sicuramente mi sfugge qualcosa. Spero nella collaborazione di tutti per aggiustare un contratto che deve essere "equo" per tutti.

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  4. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com1 novembre 2011 alle ore 15:16

    C'è un errore che faremo togliere, perchè per le apparecchiature a valle, lui intende i termosifoni e non lo scambiatore, infatti come ha commentato l"anonimo" prima di me vale la parte sopra e non quella sotto che è da togliere, abbiamo detto che qualche piccola modifica andrà ancora fatta.
    L'importante sono i costi abbassati, la manutenzione ordinaria e straordinaria fino alle sottoutenze 24 ore su 24 , la garanzia ed il servizio funzionante,
    Cerchiamo di mettere il nome nei commenti per cortesia, non mi piace parlare al vuoto.

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  5. Mi sembra che si sia fatto un bel passo avanti, almeno per cautelarsi questo inverno, i prezzi ritoccati ora sono ottimi e l'assistenza gratuita agli scambiatori è una buona conquista.
    E poi...non siamo più "in collo" all'altro gestore e gia questo mi fa stare più tranquilla.
    Grazie a chi si sta adoperando per tutti noi
    Simona

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  6. Ottimo grandiiiiiiiiiii
    firmiamo domani. Ci si scaldaaaa

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  7. io ho messo la caldaia con il sistema bypass teleriscaldamento vorrei sapere se i tubi che
    mi passano sotto il garage fino allo scambiatore, essendo sempre collegato, rientrano nella manutenzione ordinaria o straordinaria anche non firmando il contratto?

    Premetto che sono favorevole al teleriscaldamento ma visti i tempi lunghi di attivazione (15 dicembre come da contratto)ed eventuali perdite e avendo figli piccoli ho dovuto installare la caldaia non escludendo la possibilità di un eventale riallacciamento in futuro visto che con il bypass non esclude questa possibilità.

    Grazie

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  8. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com1 novembre 2011 alle ore 16:37

    La manutenzione è intesa su tutta la rete fino agli scambiatori, però non firmando il contratto non potrai usufruire di tutto il servizio, manutenzione compresa, almeno questo è quello che abbiam capito, però firmando puoi bypassare la tua caldaia ed usufruire di tutta l'assistenza gratuita ed i prezzi assai vantaggiosi.
    I tempi di partenza sono previsti per fine Novembre, il 15 è la data di partenza del contratto, ci auguriamo tutti noi che si possa partire molto prima.

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  9. Hai ragione non è bello parlare al vuoto. Qindi Massimo. E il tuo?

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  10. Daniele (utente dal 2009)1 novembre 2011 alle ore 17:53

    Finalmente dopo tante parole siamo "quasi" passati ai fatti. In linea di massima mi sembra di poter dire che siamo di fronte a un discreto contratto e i dettagli incomprensibili potremo farceli spiegare direttamente dal Sig. Carrani domani sera.

    Sarebbe opportuno, però, poter inserire una clausola rescissoria per l'utente che ci possa mettere al riparo da disservizi continuativi che potrebbero derivare da problemi alla rete di distribuzione o da una eventuale gestione non conforme al presente contratto.

    Più specificamente proporrei: Il concessionario si impegna a mantenere lo standaard di fornitura del servizio nei termini citati. In caso di eventuali disservizi che potranno verificarsi, l'utente ha facolta di rescissione senza penalizzazione se questi dovessero superare gg.30 (da concordare) cumulativi nell'arco del periodo di validità del presente contratto di fornitura.

    Con questa clausola ci metteremmo al riparo nel caso si verificassero seri problemi futuri di gestione e fornitura del calore potendoci sciogliere dal contratto senza penali e scegliendo in qualsiasi momento di installare una caldaia.

    Non penso che ci dovrebbero essere problemi a inserire una clausola che ci tutela e che incentiva il gestore a una gestione oculata e continuativa.

    Saluti.

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  11. Giusto Daniele ma 30 giorni anche se cumulativi mi sembrano troppi. Considerando che si partirà a metà Novembre e che a metà aprile finisce la stagione termica, davvero un mese su 5 di disservizi mi sembra moltissimo. Proporrei massimo 10 (dieci) giorni.

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  12. Con qualche piccola limatina , credo che il contratto sia buono per poterlo firmare , in particolare guardando in prospettiva , così come il prezzo di 8,80 Euro lo ritengo più adeguato , adesso l'importante è accorciare i tempi di riattivazione prima possibile !!

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  13. Ciao, sono Enzo.

    Il contratto mi sembra giusto. La temperatura di 65 gradi non e' malvagissima, cercando in internet si vede che in tanti la adottano anche per contenere i consumi. Quello che stranamente nel contratto non c'e' (ma ci dovra' essere) sono le fasce orarie. E' inutile che sia garantita la temperatura di 65 gradi senza indicare le fasce orarie. Non vorrei svegliarmi al mattino con la casa gelida ...

    Per il resto, confermo, mi pare un ottimo contratto

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  14. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogpsot.com1 novembre 2011 alle ore 19:00

    Si direi che siamo riusciti a strappare delle condizioni eccellenti e Carrari ci è venuto molto incontro, del resto il suo attaccamento alla nostra causa è gia noto.
    Potremo domani sera chiedere eventuali piccole aggiunte, tipo quella di Daniele, anche se gia scritto in parte che si impegneranno a ridurre al minimo i disagi.
    Però tutto sommato, visto a che giorno siamo e quello che abbiamo in alternativa per avere calore nelle case, mi sembra che si possa essere più che soddisfatti.


    @Massimo, io sono Claudio.

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  15. A esser sinceri avevo perso le speranze in qualsivoglia soluzione, pratica e legale. Con mooooolto piacere devo ricredermi, annullerò i preventivi e aderirò a questo contratto che, dopo averlo letto più volte, mi sembra veramente conveniente e tutelante e mi fa star tranquillo, almeno per un anno. Così abbiamo anche modo di, uno: risparmiare i soldi della caldaia (che sarebbe una bella botta) due: vedere separte la cogenerazione e l'accordo Orlandi/Roggiolani nel frattempo, tre: risparmiare sui consumi che non guasta proprio, quattro: gratificare tutto il tempo che abbiamo atteso coi disagi.

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  16. Vorrei pregare il Signor Enzo di non fare commenti su questo blog, dato che non molto tempo fa ci ha distribuito dei volantini x installare caldaia che aveva come titolo UTENTI EX TELERISCALDAMENTO.
    Come mai lui non ha la caldaia e noi si?
    Ci ha convinto che il teleriscaldamento fosse finito e intanto lui era li che aspettava il ripristino?
    Complimenti alla ns classe politica che rispecchia perfettamente quella nazionale.

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  17. Direi che se non fosse stato per la caparbietà di Cervelli (al fianco di Mannini) non ci troveremmo a questo punto ed avremmo fatto il funerale al teleriscaldamento almeno due anni fa.
    Quindi, anche se talvolta mi sono un po' arrabbiata con lui e non ho condiviso certe sue modalità, mi sento di dovergli un pubblico GRAZIE!
    Il contratto mi pare davvero buono. Speriamo che le cose si mettano finalmente nel giusto verso e che in capo ad un anno (o due) si possa avere un impianto come previsto. Il picolo sacrificio di avere fasce orarie e temperature non elevatissime non mi spaventa se il traguardo sarà alfine raggiunto.
    Andiamo avanti!

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  18. Propongo una statua al cervelli con il megafono in mano e ad ogni ora il suono del megafono ueueueueueueueueu. In realtà , tante altre persone hanno contribuito a questi risultati che stanno portando alla tanto sospirata riattivazione del teleriscaldamento. A domani

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  19. A meno di sorprese nelle fasce orarie, domani firmo. Le fasce orarie pero' dovranno essere allegate al contratto. Sforziamo di alzarci col calduccio, se "aprissero" alle 5:00 sarebbe l'ottimale.

    Domani per motivi di lavoro non potro' esserci ma vi chiedo di comunicare la mia adesione (firmero' il contratto appena potro', previa visione delle fasce orarie)

    RispondiElimina
  20. Marco non so se ti riferisci a me, ma io sono Enzo dell'Aquila (quello che scrive qui) e sono al civico 31, non sono dell'IDV e non ho certo distribuito quei volantini (io ho distribuito quegli altri, quelli del Cervelli e del Mannini)

    Sono certo che l'omonimia sia alla base dell'equivoco ... ;)

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  21. Scusa Enzo ma mi avevano detto che i mess. Erano scritti da l'altro.
    Marco

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  22. ...abbqastanza deludente la riunione di oggi due novembre!

    Puzza molto il fatto che -orlandi abbia imposto la durata del contratto fino a giugno.

    sembra che si ripeta sia pure in altra forma la storia della stagione 2010/2011.

    inoltre non era presente alcun soggetto del consorzio forever e questa - mi duole dirlo - è un segnale importante sulla cocnsiderazione che hanno di noi utenti.

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  23. Con le ultime importanti correzioni apportate in tardissima serata credo sia stato raggiunto il massimo che potevamo desiderare in questa fase!
    Nel leggere il contratto mi pare che siamo garantiti in molte maniere e che ci resta sempre e comunque una "via di fuga".
    Non dimentichiamo che l'alternativa, a questo tardissimo punto, è l'installazione di una caldaia "normale".

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  24. Visto le ultime clausole inserite che ci mettono al riparo praticamente da tutto. stasera per piacere cerchiamo di non perdere ancora tempo ed andare avanti, a chi non sta bene e vuole spidocchiare ancora un pò il contratto per trovare magagne nascoste che non ci sono, non firmi e metta la caldaia. Lasciate andare avanti noi a cui sta bene e vogliamo anticipare la partenza. Non c'è più tempo per aspettare, ne abbiamo perso troppo.
    Ma un contratto così, obiettivamente , a noi, con la nostra storia, questa rete, ed in queste condizioni chi ce lo fa
    Svegliamociiiiiiiiiii

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  25. Daniele (utente dal 2009)3 novembre 2011 alle ore 11:26

    Spett.le Marco, visto che ieri sera io ho sollevato vari problemi di carattere tecnico/formale, con il Tuo post mi sento chiamato in causa e vorrei precisare che:

    1) All'assemblea di ieri sera, come da comunicato, avrebbe dovuto essere presente un rappresentante cel consorzio Forever per l'adesione al contratto, e invece NON c'era.

    2) Ieri sera non era possibile avere risposte certe alle nostra legittime domande inquanto il redattore del contratto aveva delegato la controparte a leggerlo e quindi non c'era potere decisionale.

    3) Ancora, l'assemblea di ieri sera era stata indetta per firmare un contratto che era stato già pubblicato e ampiamente comunicato e commentato, ma che era stato variato dalla controparte in modo "curioso".

    4) Non era stato comunicato da nessuno che ci sarebbe stata un'altra assemblea per firmare questo contratto.

    Detto ciò, qui nessuno vuole SPIDOCCHIARE, ma cercare solamente di capire bene ciò che andiamo a fare, soprattutto perchè la regia occulta sembra ancora affidata al Sig. Orlandi che rimane dietro le quinte e detta le sue regole (vedi la riduzione della durata del contratto).

    Io abito qui solo da due anni ed ho visto quanto basta per farmi un'idea, ma coloro che hanno avuto a che fare con questo personaggio fin dall'inizio della vicenda e non ne possono più sentir parlare dovrebbero quanto meno farsi delle domande sulla sua mano lunga che tiene in scacco una amministrazione comunale e un quartiere.

    In ultimo, almeno da parte mia non c'è la benchè minima ricerca di un pretesto per non firmare il contratto e poi, successivamente, godere di una eventuale riattivazione dell'impianto a scrocco, visto che sempre io ho proposto che ai non firmatari venga in qualche modo limitato l'utilizzo dell'impianto.

    Citando un proverbio dei vecchi, che sono saggi, direi che presto e bene non stanno insieme.

    Potevamo e dovevamo svegliarci prima e non arrivare a dire di svegliarci e non SPIDOCCHIARE perchè si ha paura che arrivi il freddo.

    Saluti.

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  26. Via state boni un pò tutti..stasera firmiamo e basta a chi va bene va bene a chi non va bene cambi strada

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  27. Per Daniele, la mia non voleva essere una critica diretta a te, ma in generale a tutti.
    L'invito è cercare di abbassare un pò la spalla per poterci scaldare al più presto, con questo mi sembra giusto far valere i nostri diritti e fare delle obiezioni, utili, al contratto che ci tuteli nel modo migliore, però mi sembra che adesso ci siano tutte le condizioni per abbracciare, solo per qualche mese questa soluzione temporanea.
    Poi ognuno, come sempre è libero di scegliere e fare quello che vuole, io del freddo ho paura e lo ammetto e tempo non ce ne rimane più se continuiamo a rimbalzare sempre e a non accontentarci mai rischiamo di avere solo una strada. Ed io non la voglio prendere.
    Marco

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  28. Io penso ,che chi è arrivato fino ad ora senza mettere la caldaia,vuole e crede nel teleriscaldamento.Però questo,aggiunto all'inverno incombente,non ci deve far accettare qualsiasi tipo di contratto.Un minimo di tutela è giusto ottenerla,anche in considerazione che dietro le quinte manovra un losco figuro.Per me,prima del costo del consumo,viene la manutenzione(ottenuta)e la libertà di disdetta(da inserire)e la clausola del calore garantito(inserita,da modificare).La stesura definitiva del contratto,se inserite correttamente queste clausole,non dovrebbe creare altre contestazioni,per cui si dovrebbe arrivare a firmare velocemente e far partire al più presto la riattivazione.Cerchiamo di avvisare della variazione di orario,quelli che non leggono il blog.

    RispondiElimina
  29. Il concessionario si impegna a mantenere lo standard di fornitura del servizio nei termini citati. In caso di eventuali disservizi che potranno verificarsi, l'utente ha facoltà di rescissione senza penalizzazione se questi dovessero superare gg.30 (da concordare) cumulativi nell'arco del periodo di validità del presente contratto di fornitura.

    La formula rescissoria o libertà di disdetta c'è gia nel contratto.
    Se non viene fuori altro magari sarebbe meglio anche firmare e far partire il countdown altrimenti non vorrei avere il servizio a Gennaio!!
    Grazie a tutti

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