lunedì 19 dicembre 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: ASSEMBLEA 20 12 2011

Martedì 20 Dicembre 2012 ore 18

Assemblea alla stazione di San Giuliano Terme con gli avvocati e l'Ing.Carrari

41 commenti:

  1. l'impianto è ripartito ! Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto!

    ...domanda su un punto che non è stato chiarito:
    è stato ritirato il ex700?

    RispondiElimina
  2. Non puo' essere ritirato se non firmate tutti. Il 700 si e' "concluso" automaticamente con la riattivazione del calore, ovvero la societa' ha ottemperato a quanto richiesto dal giudice. Stop.

    Non firmate alcun ritiro, non suicidatevi (l'ho spiegato nel post precedente!), anche se a chiedeverlo fossero tutti i soggetti coinvolti.

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Enzo, non credo sarebbe comunque raggiungibile il traguardo di mettere d'accordo tutti i 40 firmatari del 700 quindi ti invito a stare tranquillo su questo fronte. Non mi piace però il tuo modo allarmistico di scrivere sul blog notizie che non supporti in modo fondato. Da dove trai tal sicumera?

    RispondiElimina
  4. Ciao Bruna,
    mettiamola cosi': ho buoni suggeritori nei paraggi che un minimo di legge la conoscono ;)
    Ad ogni modo non mi pare di aver dato notizie, ma consigli che sono costituiti da frasi ipotetiche ("se accade questo siate guardinghi, non firmate subito, etc. etc."). Se questi suggerimenti appaiono allarmistici non saprei, certo che una rinuncia a procedere ha delle conseguenze, e' bene che chi firma lo sappia per tempo. Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole, e' chiaro.

    Tanto per dirne un'altra, chi ha fatto il 700 ha vinto e presumo (ma non ho la sentenza) con pagamento delle spese e onororari. Ovvero le spese che voi avete sostenuto devono pagarli i soccombonenti e a voi vanno rimborsate. Teoricamente. Poi la pratica e' spesso diversa ...

    P.s.: non sentivo la parola sicumera dai tempi del liceo ;)

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  5. Ma allora l'impianto è ripartito?

    RispondiElimina
  6. domandona da 10k euro:

    - se l'impianto si guasta (cosa purtorppo molto probabile visiti i precedenti dell'altro anno) che famo? c'è un referente per assistenza tecnica?

    RispondiElimina
  7. Daniele (utente dal 2009)21 dicembre 2011 alle ore 17:08

    Ieri sera c'è stata un'assemblea dove, con i pochi presenti, è stato fatto il punto della situazione tecnico/legale e a breve dovrebbe essere fatto un resoconto qui sul blog.

    Saluti.

    P.S. Ma è così difficile mettere il nome quando si scrive un post?

    RispondiElimina
  8. da stamani funziona solo un termosifone , ed e' tiepido. non vorrei trovarmi a passare le feste al freddo, ho fiducia che venga ripristinato al piu' presto

    RispondiElimina
  9. Che strano che ci fossero pochi presenti eh...finchè si tratta di tutelare i propri interessi (ovvero riaccendere i termosifoni) tutti in prima fila...quando a casa c'è calduccio e si tratta di discutere sui soldi da pagare non si vede più nessuno....classico dell'italiano tipo e di questo belpaese in generale...e voglio vedere quante persone firmeranno il contratto....ci sarà da ridere...anche questo film visto e rivisto...

    RispondiElimina
  10. io sono al freddo e doveva esserci un numero di cell . riaccendo la stufa elettrica e poi si vedra'

    RispondiElimina
  11. martedi' pomeriggio era partito , per l'intervento del tecnico per la pompa bloccata oggi il solito problema ho chiamato forse viene domani , intanto in casa c'e ghiaccio

    RispondiElimina
  12. funzionano solo due termosifoni e solo la parte alta - la caldaia e i termosifoni fanno rumori e fischi-a chi bisogna rivolgersi ? questo numero si può avere?

    RispondiElimina
  13. fuma e sbuffa tra via picasso e la piazza ci risiamo tanto per cambiare

    RispondiElimina
  14. cosa pensavi che la rete si fosse aggiustata da sè?
    Qui se rifanno tutta la rete nuova il TELERISCALDAMENTO avrà un futuro se no Orlandi o Carrari è la stessa zuppa avranno gli stessi problemi (spacca lì o spacca di là).

    RispondiElimina
  15. Non posso che quotare l'ultimo intervento. Sono anni che viene detto in tutte le lingue da più soggetti competenti che va rifatta tutta la rete di sana pianta, non serve a nulla mettere toppe temporanee e ogni anno la situazione non può che peggiorare...e poi c'è anche chi si meraviglia che non vanno i termodifoni o che ci sono prblemi...ma dove avete vissuto tutti questi anni??

    RispondiElimina
  16. Daniele (Utente dal 2009)22 dicembre 2011 alle ore 13:52

    Il problema della rete e degli scambiatori vecchi lo avevo sollevato in tutte le assemblee da Settembre fino all'ultima cui ho partecipato, prendendomi gli accidenti di chi credeva il contrario e pensava che bastasse girare la chiave e tutto sarebbe tornato a funzionare senza problemi. Quindi, o non si era presenti alle assemblee, o non ci si ricordava come avevamo lasciato l'impianto a Giugno scorso.
    Otto mesi di inattività non passano silenti, soprattutto per un impianto che aveva già problemi e per degli scambiatori vecchi di dieci anni e più. Se poi vogliamo aggiungere che abbiamo un'acqua con una durezza totale e temporanea alta che crea sedimenti e corrosioni importanti, forse riusciamo a capire come qualcosa possa non funzionare a dovere.
    A onor del vero c'è da dire che il Sig. Carrari all'assemblea del 20 Dicembre ha tenuto a precisare che questa è una sorta di preaccensione per verificare lo stato della rete e degli scambiatori in modo da riuscire a capire cosa abbia in mano e, successivamente, intervenire di conseguenza.
    Ciò che non è assolutamente comprensibile è l'atteggiamento latitante, almeno qui sul blog, del Comitato Pro Teleriscaldamento che non fornisce notizie in merito, ne' sulle assemblee, ne' sull'esito dell'udienza del 21 Dicembre con il giudice. Sarebbe auspicabile che qualcuno si degnasse di mettere al corrente chi, per lavoro o per impossibilità, non ha potuto prendere parte alle assemblee o all'udienza.
    Personalmente mi rifiuto di credere che non venga fatto inquanto la persona che si occupa di ricevere le notizie e pubblicarle sul blog abbia deciso, legittimamente, di installare la caldaia rimanendo encomiabilmente a disposizione per la pubblicazione delle notizie.

    Saluti.

    RispondiElimina
  17. Ti faccio presente che, in questo blog è stato esplicitamente detto in più di un'occasione da chi si occupa di inserire le informazioni, che non bisogna mettere notizie negative, altrimenti la gente corre a mettere la caldaia (cit.testuali parole)

    RispondiElimina
  18. se ci fai caso infatti vengono inserite solo le notizie "buone" (il messaggio dell'Ing. Carrari, le notizie sulla riaccensione dell'impianto ecc..quelle negative ovvero quelle realiste non ce n'è traccia....se non dai vari utenti e visitatori che postano via via

    RispondiElimina
  19. A proposito di notizie realistiche, si sa quanti sono gli utenti del Teleriscaldamento?
    L'ing.Carrari garantirà il futuro all'impianto per quanti utenti?
    Queste sono le domande reali e non negative perchè Carrari non sa nemmeno a quanti ha attivato il Teleriscaldamento.
    A meno che sia BABBO NATALE.

    RispondiElimina
  20. Da diverse fonti si parla di 25-30 famiglie senza caldaia e che quindi usufruiscono del teleriscaldamento...ma il numero preciso non saprei

    RispondiElimina
  21. 30 famiglie a una media di 600 euro fanno 18000 euri contro un investimento di quasi di un milione di euro tra caldaia, rimborso di 650.000 euri all'Orlandi,riparazioni varie (rete),ecc..

    E' arrivato davvero BABBO NATALE e io che non ci credevo più.

    RispondiElimina
  22. Comunico che la prima fattura della toscana Gas relativa a un mese di consumo pari a 103 metri cubi il costo è stato pari a 0.715 metro cubo comprensiva di riscaldamento, acqua calda e gas cucina.
    Facendo due conti i 74 euro mensili iva inclusa moltiplicati a un anno, fa la bellezza di 890 euro circa con un consumo costante anche in estate e non i 4000 paventati in assemblea.
    Casa di circa 120 metri quadrati
    Ps con la E.S.C.O. pagavo 65 euro mensili pari a 780 euro ed era sempre una caldaia a gas
    Saluti

    RispondiElimina
  23. 4000 euro? Ma chi l'ha detto? Ma in questo complesso abitano extraterrestri.......io ho la caldaia da quasi 3 anni paghiamo circa 1500 euro l'anno...ma prima di abitare in questo complesso dove abitavate sulla Luna? Non vi riscaldavate?Son sempre più perplesso.

    RispondiElimina
  24. Anonimo, forse siete posseduti!
    Qui ci vuole un esorcista!

    Auguri eh

    RispondiElimina
  25. @bruna sai dirmi quanti davvero siete allacciati al teleriscaldamento?
    1) Dei 39 che hanno pagato il 700 devi togliere almeno una decina che si sono messi la caldaia.
    2)Perchè Claudio non viene più informato delle trattative in corso per aggiornare il blog forse perchè si è messo la caldaia?
    3)Il vecchio contratto di Carrari a Gpl era di 8 euro a metro quadro per una casa di 120 metri quadri fa la bellezza di 960 euro annuo o no ?
    4)Se fosse davvero 30 famiglie te imprenditore per una entrata di 18000 euro quanto saresti disposta a investire?
    5)c'è qualcuno che gira nel complesso a fare foto alle caldaie installate?
    ps.non siamo posseduti ma è la realtà dei fatti.

    Saluti

    RispondiElimina
  26. Caro Anonimo, innanzitutto mi piacerebbe sapere con chi sto parlando dato che tu sai bene chi sono io. Il celarsi dietro l'anonimato... posso dirlo? mi fa veramente schifo!
    Cmq hai un modo di ragionare che A ME pare incomprensibile!
    Mi vengono in mente uomini folli di gelosia prima ancora di aver stabilito un rapporto con una donna. Che pensano che questa li tradisca prima ancora di essersi impegnati in un rapporto. Solipsismi elucubratori e perversi.

    Io sono SEMPRE stata molto chiara ed ho sempre fatto un ragionamento molto molto semplice:
    1) Carrari, di cui per adesso non ho motivo di dubitare, è l'ultimo treno che passa.
    2) HO DECISO di dargli fiducia e di vedere cosa succede procrastinando il momento di installare la caldaia (anzi, sperando di non doverla installare mai)
    3) Carrari non ha ancora sottoposto il contratto a nessuno! Sta valutando e sondando la rete e la situazione, così come aveva detto, e lo sta facendo esattamente da quando è stato messo in grado di farlo.
    4) Carrari è un imprenditore e, se vivi in questo mondo, saprai sicuramente che gli imprenditori sono talvolta disposti ad invesimenti "in rimessa" perché intravedono possibilità di guadagni futuri che ben li ricompenseranno di quanto spendono oggi. Gli imprenditori, spesso, hanno una visione delle cose che va un po' più in là della punta del proprio naso!
    5) Credo che Carrari sia assolutamente consapevole che le famiglie ancora attaccate al teleriscaldamento sono poche. Quante, evidentemente, ANCHE per lui, non ha troppa importanza. Come mai ne ha così tanta per te?

    6) Continuo a pensare che ci voglia un esorcista!

    RispondiElimina
  27. Buone feste a tutti.
    Vi auguro vivamente, che dopo un inevitabile difficoltoso riallaccio, tutto proceda nella normalità e che la fornitura della energia termica, riesca a raggiungere tutte le vostre abitazioni senza ulteriori odissee. Soprattutto vi auguro che questa volta sia la soluzione definitiva e che no si interrompa come negli ultimi anni, con la fine della emergenza invernale.

    RispondiElimina
  28. Grazie Valerio,
    mi associo ai tuoi auspici.
    Hai scritto "parole sante" come direbbe mia madre.
    Io auguro a te di poter ripensare, in futuro, a riallacciarti al teleriscaldamento. Questo vorrebbe dire che tutto funziona bene così come succede in tanti tanti tanti altri posti italiani!

    RispondiElimina
  29. Aggiornamento Venerdì Sera

    Pressione e temperatura in deciso calo!

    Si prevedono festività fredde ...anche dentro casa ... :-(

    Se qualcuno può confermare posti qui sotto.

    Carrari ha lasciato un recapito per segnalare i problemi?

    Marcus Lotto 5

    RispondiElimina
  30. caro marcus. ti faccio sapere che io da mercoledi' sono al freddo. il tecnico e' venuto stamani. mi ha tolto l'aria e per circa 2 ore mi sono intiepidito. pero' mi dispiace solo di passare le feste al freddo la mia pazienza e' finita. Sono stufo di essere preso in giro come tutte le volte ed aspetto che qualcuno mi chieda dei soldi per aver patito

    RispondiElimina
  31. caro VALERIO hai fatto bene a metterti la caldaia e starai finalmente al caldo , comunque buon natale a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  32. ...bene bene ... ore 23 termosifoni quasi ghiacci ...

    Termostato scambiatore su i 20 quindi è un problema di rete non di aria nei radiatori!!!!

    E' durata 5 giorni ....


    CERVELLI !!!! fuori il megafono!!!!

    BRUNAAAA !!!! fuori l'esorcista !!!!

    chiamte anche BabboNatale .......!!!!


    mi sono rotto i coglioni (...se pò dì?...)

    RispondiElimina
  33. Cari utenti del teleriscaldamento di San Giuliano Terme vi confermo che dalla prossima settimana riprenderanno i lavori alla centrale termica per cercare di migliorare il servizio ed in particolare,

    Installazione di nuova caldaia, mantenendo accesa quella attuale.
    Installazione di dispositivi per togliere aria
    Installazione di dispositivi per togliere sporcizia che intasa i filtri dei moduli
    Ricerca delle perdite di rete mediante analisi con termocamera

    Purtroppo il mio tecnico mi ha riferito di alcune utenze (2/3) che hanno problemi legati alla presenza di aria.
    Per molti siamo intervenuti in modo efficace con pulizia dei filtri, ripartenza delle pompe o semplice regolazione dei termostati ma la formazione dell' aria e' di piu' difficile soluzione nell' immediato perché occorre intervenire sulla rete.
    Essendo in periodo di festivita' Vi invito a segnalare qualsiasi disfunzione direttamente sul mio cellulare n. 3479752964 , anche mediante sms
    In alternativa su questo blog ma sempre specificando nome, cognome ed indirizzo dell' unita' immobiliare interessata.

    La prossima settimana saremo presenti da martedi in poi per cercare di migliorare la situazione.
    Vi confermerò presto un possibile incontro per definire gli aspetti tecnico economici del servizio.

    Saluti

    Ing. Giacomo Carrari






    vi invito a segnalare eden

    RispondiElimina
  34. Alcune considerazioni per chi legge e cerca di capirci qualcosa:
    a) da quando l'impianto e' ripartito io sono sempre stato al caldo. Sempre. Un caldo boia. In questo momento sono in cannottiera davanti al pc, fuori c'e' il ghiaccio. Ogni tanto spengo il riscaldamento perche' sono in una sauna.
    b) e' possibile che chi ha avuto problemi li ha perche' ha aria nel circuito. Io prima di accendere il tutto ho spurgato tutti i termosifoni. Ovviamente non e' detto che il problema sia li', non sono un tecnico
    c) al di la' di chi e' al freddo e giustamente non se la sente di festeggiare, ci risiamo col pessimismo cosmico. Che succede a giugno, che succede se non si fa questo, ... le domande vanno bene, il pessimismo meno perche' sfianca piu' dei problemi reali. A tutti i pessimisti do' una pessima notizia, cosi' sono contenti: il 2012 e' l'anno della fine del mondo secondo i Maya, cosi' non dovrete preoccuparvi di pagare le tasse e del teleriscaldamento. Contenti?

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  35. P.s.: mi associo alla stima e alla fiducia gia' dimostrata da tanti nei confronti dell'Ing. Carrari, che anch'io reputo una persona seria, un uomo del fare. E credo che il suo post e il suo modus operandi finora l'abbiano dimostrato.
    P.s.2: un augurio di Natale speciale anche a chi ha dedicato il suo tempo e le sue energie alla "causa". Oltre a Roggiolani e Carrari, anche a Claudio (che gestisce questo preziosissimo blog), Cervelli e Mannini. Ognuno contribuisce con quel che ha: mi dispiace di aver poteto fare nulla negli ultimi mesi per mancanza di tempo e se non fosse stato per queste persone ora sarei al freddo.

    Grazie di cuore a tutti voi e Buon Natale
    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  36. P.s.: anche i miei riscaldamenti sono ora spenti. Aspetto, fiducioso e sereno, il ripristino del servizio, sapendo che siamo in buone mani.

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  37. Stasera in piazza dopo il grande successo del 2010

    NATALE AL FREDDO

    a grande richiesta sarà proiettato il seguito

    cinepanettone 2011

    NATALE AL FREDDO 2

    Speriamo che almeno il 31 dicembre porti via quest'anno di freddo e ghiaccio e con l'anno nuovo ci sia la definitiva e certa accensione al TELERISCALDAMENTO.

    Carrari fai il miracolo

    Auguri di Buon NATALE

    RispondiElimina
  38. stamani mi ha telefonato carrari che oggi verranno a fare un giro, io lo ringrazio ma il problema e' nella rete e non negli scambiatoi comunque auguro a tutti un buon natale evviva il freddooooooo

    RispondiElimina
  39. Ciao a tutti,
    torno ora dalla centrale dove l'Ing Carrari, assieme al tecnico Matteo, sono rimasti a lavorare fino a pochi minuti fa.
    Il problema era causato dal blocco improvviso del bruciatore della caldaia. Non voleva saperne di ripartire, e solo la caparibietà di Matteo e del Carrari hanno fatto il miracolo!
    Ora c'è solo da sperare che non si blocchi di nuovo...
    Se ci fosse stata già in funzione la caldaia nuova questo non sarebbe successo.
    Faccio presente, solo a titolo di cronaca, che Matteo ha "lasciato" la fidanzata per venire qui e che Carrari aveva portato la famglia (una moglie e due bambine) che lo aspettavano in macchina per andare a festeggiare la vigilia...

    Vabbè, pensatela come volete!
    Io auguro un Natale sereno a tutti voi e incrocio le dita sperando che il calore non ci abbandono in questi due prossimi giorni di festa in cui, certamente, nessuno potrebbe intervenire!
    Ad maiora!

    RispondiElimina
  40. Ciao Bruna,
    grazie per l'aggiornamento e la bella notizia. Ho appena riattivato l'impianto in casa e va. Un grazie sentito anche a Carrari e a Matteo.

    Buon Natale a tutti,
    Enzo

    RispondiElimina