venerdì 31 agosto 2012

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME : SOSPENSIONE FORNITURA CALORE

Spett. li


Utenti del Teleriscaldamento

di San Giuliano Terme





AVVISO: SOSPENSIONE DELLA FORNITURA DI CALORE .



La società R.&.S in qualità di comodataria del teleriscaldamento di San Giuliano Terme comunica che non è piu possibile eseguire la normale distribuzione del calore a causa di un guasto alla cabina elettrica dei motori che non sono di nostra competenza . Si fa presente che è imminente un accordo per la gestione ventennale con il gruppo Orlandi e per tanto la società R.&.S è già attivata per una ripresa immediata del servizio. Considerando che questo potrebbe richiedere alcune settimane di tempo e che in ogni caso è previsto un fermo impianto per una manutenzione straordinaria prima della stagione invernale ,la società R.&.S si mette a disposizione ad agevolare l’ istallazione di scaldabagni elettrici alternativi per quelli che non ne fossero già muniti .La società resta a disposizione per un incontro chiarificatorio in San Giuliano Terme.

La riunione è fissata per mercoledì 5 settembre alle 18 presso la saletta della Stazione di SGT





33 commenti:

  1. COMUNICAZIONE
    SI RICORDA CHE MERCOLEDI 5 SETTEMEBRE 2012 ALLE ORE 18:00 PRESSO LA SALA DELLA STAZIONE DI SAN GIULIANO TERME SI TERRA' L'INCONTRO CON LA SOCIETA'

    RispondiElimina
  2. Qualcuno puo' riassumere quello che si e' detto? Potete dare il numero di telefono da chiamare per poter farsi installare lo scaldabagno?

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, mi associo all'utente sopra.
    è possibile avere un riassunto dell'assemblea di ieri sera, visto che nessuno della mia famiglia ha potuto partecipare
    grazie

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. BUONGIORNO....QUESTO E IL NUMERO VERDE GRATUITO 800 168 596 CHE POTETE CHIAMARE E LASCIARE I VOSTRI DATI PER L' INSTALLAZIONE DELLO SCALDABAGNO!!

    RispondiElimina
  7. Daniele (utente dal 2009)10 settembre 2012 alle ore 23:01

    Anche io non ero presente all'assemblea e così come altri utenti mi farebbe piacere sapere cosa si è detto e/o deciso, anche perchè mi incuriosisce non poco la proposta dell'installazione di scaldabagni.

    Confido in Bruna che, da sempre in prima linea, sicuramente potrà farci un riassunto dettagliato di questa assemblea.

    Saluti.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Caro Daniele,
    la società R.&S. mi ha preceduto e puoi leggere qui sopra le cose più importanti.
    Non ho ritenuto di fare riassunti per due motivi specifici:
    1) non risponderò più ad ANONIMI che facciano domande di qualsivoglia genere per i molti motivi che via via nel tempo ho espresso.
    2) la trattativa si trova in un momento delicato e non credo sia questo il luogo deputato ad accogliere resoconti, tantomeno fatti da me!
    Se vuoi telefonami (il mio numero è sull'elenco) sarò lieta di parlarne diffusamente.
    Ciao bruna

    RispondiElimina
  10. Ma cosa significa, la POSSIBILITA'di ripristino??
    E' forse messo in discussione di nuovo tutto!

    Io come altri non ero presente alla riunione, e di questo comunicato della R&S, a parte gli errori, si capisce veramente poco su quanto dovremo stare senza il servizio. Ci si preoccupa piuttosto di far installare i boiler, che peraltro il 99% di noi ha gia da tempo, visti i precedenti.

    Qualcuno potrebbe illustrar meglio la situazione, se non sbaglio questo blog è fatto per discutere apertamente delle varie problematiche, con anonimi e non, su internet funziona così che vi paccia o meno è così.

    RispondiElimina
  11. Credo che dovremo aspettae la prossima riunione per avere delle certezze. La trattaviva con Orlandi non è ancora conclusa e quindi dobbiamo sperare che venga trovato un acordo finale e definitivo

    RispondiElimina
  12. ...........................................................................................................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  13. Dal poco che si evince dal comunicato di R/S e dai commenti precedenti, siamo come sempre in questo periodo, di nuovo senza un gestore per l'impianto (attualmente è fermo da Sabato 25 Agosto)

    Nella lettera che ci è stata recapitata non si parlava di uno stop di alcune settimane (quante??) per una manutenzione straordinaria dell'impianto per poi farlo ripartire al meglio ?

    Sembra che invece lo stop sia dovuto, non al temporale d'Agosto, non alla cabina dell Enel, non alla manutenzione straordinaria, ma piuttosto alla mancanza di un accordo che ancora, dopo un anno non esiste tra le parti.

    Fino al 30 Settembre non sapremo niente del nostro futuro?

    Sarebbe utile sapere da R S visto che partecipa attivamente al blog qualcosa di chiaro su cosa sta realmente accadendo.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Carissimo ing.Carrari
    Noi abbiamo stipulato un contratto con la società R & S,che lei rappresenta,valido fino al 30/09/2012.Prima della sottoscrizione del suddetto contratto,lei prese accordi con il proprietario dell'impianto,come ci confermò in assemblea,per cui se ci sottopose un contratto valido fino al 30/09 avrà avuto garanzie di avere la piena disponibilità dello stesso per tutto il periodo,altrimenti c'è stata una superficialità imperdonabile che ricade,come sempre,soltanto su di noi.
    Noi avevamo riposto in lei molte speranze,speravamo di aver trovato la soluzione al problema che si trascina da anni,ma purtroppo tutte queste aspettative sono state disattese.

    Questo accordo che siete sempre sul punto di sottoscrivere e non lo concludete MAI.

    Nell'asseblea del 5 u.s. lei dichiarò che,oltre ad adoperarsi per far ripartire immediatamente il servizio, nei giorni dal 15 al 20 settembre avrebbe convocato un'assemblea per comunicarci il futuro definitivo del teleriscaldamento e porre fine a questa incertezza che ci logora.
    Invece anche stavolta ha spostato la data,a.....non si sa quando, per dirci....non
    si sa cosa.
    Noi volevamo,e pensavamo,di instaurare con lei un rapporto trasparente,sincero,
    rispettoso e coincidente negli obbiettivi,ma molto probabilmente ci siamo illusi.
    Risiamo alle porte dell'inverno e non sappiamo ancora come e quando avremo il calore.Ma questa volta la cosa è ancora più insopportabile perchè l'impianto F U N Z I O N A ed solo per colpa dei vostri interessi ed intrallazzi che non ci date il calore.
    Allora io le chiedo,per il rispetto che meritiamo,di convocare al più presto l'assemblea degli utenti e di dirci,nell'occasione,con date certe,se e quando il servizio riprenderà.
    Mi sembra il minimo dovuto.
    Saluti

    RispondiElimina
  16. Del tutto d'accordo con il Sig.Marino, non è possibile anche questo anno ritrovarsi nelle stesse condizioni di sempre.

    Credo sia doveroso convocare un'assemblea quanto prima e più che altro una immediata comunicazione su questo blog per dimostrarci il Suo interesse se ancora esiste e per informarci su cosa ci dobbiamo aspettare.
    Possibilmento non di una riga e mezzo, grazie.

    Sappiamo tutti bene che a rimandare di settimana in settimana si arriva col freddo in casa ed i nervi, ormai, a fior di pelle.

    RispondiElimina
  17. Sono anch'io assolutamente d'accordo con Marino e sottoscrivo parola per parola quel che ha scritto.
    Mi auguro che agli inizi della prossima settimana venga convocata la riunione che ci era stata promessa tra il 15 e il 20 settembre.
    Abbiamo bisogno di certezze e date di intervento.
    Diversamente saremo di nuovo costretti a ricorrere alle vie legali....

    RispondiElimina
  18. Giustissimo ma se vogliamo ottenere qualcosa bisogna farlo entro il 30 Settembre per inadempienza contrattuale,non dopo.Ora si puù dimostrare che siamo senza servizio

    RispondiElimina
  19. 27 settembre - 3
    per chi ha ancora speranza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. La riunione che era stata promessa entro il 20 e l'assemblea di cui parla R S entro il 30 ormai è evidente che non ci saranno. rimaniamo ancora una volta col sedere per terra. possibile che nessuno stia facendo niente o siamo solo noi utenti che siamo all oscuro di tutto e non veniamo informati da nessuno. chi sa qualcosa lo dica per farci capire dove dobbiamo sbatter la testa.
    Fatto sta che da più di un mese non abbiamo acqua calda (per fortuna il riscaldamento ancora non serve) ed il contatore enel gira....e non solo quello.

    RispondiElimina
  21. Er signor imprenditore
    non riesce a mantenere
    quel promesso a nostre spese,
    non si affaccia neppur quando
    la chiamata è allarmante,
    tutto preso dall'accordo
    che concluder vuol ad ogni costo.

    Non importa che a noi girin
    abbastanza gli coglioni,
    che vuoi che importi a lor imprenditori
    l'importante è riuscire
    a concludere l'affare,
    iniziato un natale
    e .....terminato un dì fatale.

    RispondiElimina
  22. 28 settembre -2
    speranza.....ancora ???

    RispondiElimina
  23. Ma veramente nessuno sa niente ?

    Perchè non è stata convocata l'assemblea entro i termini stabiliti dalla società ?

    Cosa ci dobbiamo aspettare adesso, il solito iter visto gli altri anni ?
    Per arrivare a fare un altro 700 a Dicembre ?

    RispondiElimina
  24. 29 settembre - 1
    speranze finite
    non rimane che la canzone!

    RispondiElimina
  25. Mercoledi' scorso alle sei di pomeriggio c'e' stata un'assemblea. Qualcuno ne sa niente?

    RispondiElimina
  26. Non sapevo di questa assemblea !!! ma nessuno ha informato, ma che banda è!!!

    RispondiElimina
  27. Forse sapremo qualcosa quando ci verranno a chiedere i soldi per fare l'ennesima azione legale.

    RispondiElimina
  28. Mah. non la vedo per niente bene almeno prima dalle assemblee qualcosa si sapeva ora manco quelle vengono fatte.

    L'ing. Carrari non parla quelli del comitato non dicono niente. magari siamo rimasti due gatti e non interessiamo piu a nessuno

    RispondiElimina
  29. Daniele (Utente dal 2009)3 ottobre 2012 alle ore 16:45

    All'assemblea di Mercoledì 26 Settembre non ero presente, ma ho comunque chiesto informazioni ad alcuni presenti per avere il quadro della situazione che Vi vado a riassumere.

    L'assemblea, che si poteva pensare convocata dal Sig. Carrari, era stata invece convocata dal Sig. Cervelli per fare il punto della situazione in attesa di notizie dirette dal Sig. Carrari che, nel frattempo, sembra non rispondere più alle chiamate dirette degli utenti che gli chiedono informazioni.

    All'ormai noto "guasto tecnico", che non ha permesso al Sig. Carrari di onorare il suo contratto verso gli utenti, si è aggiunto un ennesimo tentativo di trattativa tra il Sig. Orlandi e chi andrà a gestire l'impianto, che sia il Sig. Carrari piuttosto che una nuova società non propriamente definita. Chiaramente non è dato sapere tempi e modi di fattibilità sul ripristino della fornitura del servizio. L'unica cosa che si è venuti a sapere è che, contattato telefonicamente nei giorni prima dell'assemblea, il Sig. Carrari ha detto di dover avere un incontro a breve con il Sig. Orlandi. Di questo incontro, al momento non è dato sapere se e quali decisioni siano state prese.

    All'assemblea ha preso parte anche l'Avv. Martini che ha dato ai presenti una notizia sulla quale poter riflettere. L'avvocato riferisce di un imminente pignoramento nei confronti del Sig. Orlandi da parte di Acque e che, come bene aggredibile, potrebbe individuare proprio l'impianto di teleriscaldamento. L'avvocato sostiene anche che, dovendo essere nominato un curatore, questi potrebbe essere il Sig. Carrari stesso, così da poter far ripartire il servizio.

    Sempre l'avvocato, contattato telefonicamente nei giorni successivi, ha anche detto che se il pignoramento dell'impianto non potesse andare a buon fine, sarebbe comunque perseguibile di nuovo la strada del 700. Ha aggiunto anche che, in caso scegliessimo questa strada, di richiedergli formalmente un preventivo per la sua prestazione. Sembra che l'anno scorso i soldi pagati per il ricorso non fossero stati sufficienti.

    Nel caso il mio resoconto sia stato incompleto o inesatto, auspico che qualche utente presente a questa assemblea possa poter integrare quanto detto.

    Saluti.

    RispondiElimina
  30. AVVISO:
    La prossima settimana è prevista una assemblea che si svolgerà alle ore 21 nella saletta della stazione (Mercoledì o Giovedì). Potrò essere più precisa sul giorno nei prossimi giorni.
    Alla riunione sarà presente l'avvocato Martini che ci relazionerà sugli ultimi eventi.
    All'assemblea dovremo decidere le eventuali azioni da intraprendere e per questo raccomando la massima partecipazione. Prego anche di fare passaparola ai vicini interessati.

    RispondiElimina
  31. Ma avvisare no?? prima coi volantini megafono e qui dal sito venivamo a sapere delle assemblee
    un grazie a Daniele che ci ha illustrato la situazione com'è
    Siamo nel caos totale !!!!!!! di nuovo avvocato, 700, soldi, orlandi, accordi mai fatti, gente che sparisce e soprattutto servizio che manca!

    sembra impossibile ma la situaione si aggroviglia sempre più

    RispondiElimina
  32. L'avviso verrà messo in cassetta della posta (come è sempre stato fatto). Il megafono sta SOLO al buon cuore di Cervelli che si è sempre adoperato per noi tutti con gran dispendio di energie e soldi.
    Personalmente mi assumo la responsabilità di farlo inserire sul blog appena ci sarà la data certa.

    RispondiElimina
  33. ..in che brutta situazione siamo ricascati...

    RispondiElimina