giovedì 19 gennaio 2012

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: NUOVA CALDAIA

Da stamattina è stata messa in funzione la nuova caldaia ed è stata spenta quella vecchia.
Si segnala anche che sul quotidiano il Tirreno è uscito un articolo che parla di noi.

28 commenti:

  1. Daniele (utente dal 2009)19 gennaio 2012 alle ore 22:38

    Per il momento, grazie.

    Saluti.

    RispondiElimina
  2. Daniele (utente dal 2009)22 gennaio 2012 alle ore 10:38

    Non ho idea se dipenderà da questo, ma da quando è stata installata la nuova caldaia nel mio impianto sono terminati i continui sbuffi di aria che uscivano dal jolly dello scambiatore e che si sentivano anche nei termosifoni.

    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Anche da me adesso è tutto molto più silenzioso....
    Inoltre i termosifoni si scaldano molto più velocemente e uniformemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso confermare che tutto sembra funzionare meglio: non sembra esserci più necessità di un esorcista per rumori delle tubature e dei termosifoni.

      Ogggi noto tuttavia un calo di dieci gradi, da 60 a 50, nel termostato e un calo della temperatura dell'acqua calda. I termosifoni invece sono bollenti.

      Marcu Lotto 5

      Elimina
  4. confermo quanto scritto sopra da un paio di giorni temperatura scesa da 60 a 50 e oggi addirittura a poco più di 40!! Questo forse perche' siamo al secondo piano, ma termosifoni ce la fanno appena a scaldare e l'acqua non è veramente calda come prima. Credo che abbiano abbassato la pressione o la temperatura in origine della caldaia enon va per niente bene considerando la settimana polare che sta arrivando! Qualcuna sa qualcosa di preciso? grazie

    RispondiElimina
  5. Consiglio chi ha questi problemi di contattare domani Matteo al numero
    335 7835005 oppure direttamente Carrari al 347 9752964. A casa mia funziona bene ma domani cercherò di capire cosa è successo

    RispondiElimina
  6. Mi risulta che l'ing. Carrari questa mattina sia intervenuto alla centrale aumentando sia la temperatura che la pressione.
    Adesso i problemi dovrebbero essere risolti.
    Fate sapere ...

    RispondiElimina
  7. Alle 15,45 pressione 2 bar temperatura 50°C

    RispondiElimina
  8. Temeperatura massima scambiatore 45 gradi acqua appena calda! Non è cambiato niente da ieri, siamo ancora bassi

    RispondiElimina
  9. che succede!?! temperatura in picchiata non va più nulla.
    e fuori nevica!

    RispondiElimina
  10. Notte al freddo con bufera di vento e neve fuori e non solo fuori anche dentro.Impianto nuovamente!! bloccato e tuttora alle 10 e 30 senza servizio. Fateci capire se il servizio è questo per i prossimo giorni di emergenza maltempo in modo da decidere se farne una o due di firme

    RispondiElimina
  11. salve. Qualcuno sa cosa è successo al teleriscaldamento, perchè non sta funzionando. Si sa se ci stanno lavorando?
    grazie

    RispondiElimina
  12. Ho sentito Matteo al cellulare, ha detto che questo pomeriggio verifica cosa e' successo. Confermo che la caldaia e' tuttora spenta

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  13. Con calma può prendersela pure comoda non c'è tutta questa fretta, tanto fa caldo

    RispondiElimina
  14. Questo ultimo problema all'impianto è stato causato dal maltempo. Potete legere qui:

    http://www.lavocedelserchio.it/vediarticolo.php?id=12538&page=0&t_a=manca-la-corrente-emergenza-acqua-e-riscaldamento-a-macchia-di-leopardo

    Dal pomeriggio è stato effettuato un intervento che ha ripristinato il calore in tutte le abitazioni

    RispondiElimina
  15. Salve, ci sono ancora problemi di pressione come alcuni giorni fa, la temperatura sembra essere tornata buona, ma come prima ai piani alti i termosifoni non scaldano o solo in superficie (aria gia tolta). Chiediamo di alzare la pressione perchè così non si riesce a scaldare casa. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invito chi ha ancora problemi a lasciare qui nome cognome
      E indirizzo oppure a telefonare direttamente ai tecnici ai numeri che ho già dato

      Elimina
  16. hanno trovato altre perdite ed altre ancora ne troveranno- si danno da fare ma i miracoli ancora non li fanno-evidentemente stai qui da poco sennò sapresti che la linea è tutta bucata e ci vorranno mesi ad essere ottimista per ripararle tutte-in tutti questi anni è sempre stato così e chi dice di no non sappiamo dove ha vissuto in questi 14 anni

    RispondiElimina
  17. Di nuovo saltato tutto! da stamattina tubi freddi e niente calore..che sta succedendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mettete la testina fuori dalla finestra vedrete che stanno facendo dei lavori e per questo hanno dovuto togliere il calore a 3/4 appartamenti.
      Tra un'oretta dovrebbero finire e ripristinare il calore ai 3/4 appartamenti.

      Elimina
  18. Sarebbe utile anche che qualcuno avvertisse dei lavori se e quando ci sono, visto che qua non ho trovato scritto niente e la società si preoccupa di avvisare solo quando deve fare i contratti e non dei disservizi.

    Comunque grazie per la risposta

    RispondiElimina
  19. L'altra faccia della medaglia è che tanti di noi si fanno vivi solo quando ci sono disservizi e se ne stanno zitti zitti al caldo se tutto funziona bene!
    Qualcuno conosce ancora il significato della parola PARTECIPAZIONE?

    RispondiElimina
  20. Daniele (utente dal 2009)3 febbraio 2012 alle ore 18:51

    Cara Bruna, le Tue sono parole sacrosante, ma penso di poter dire che da quando il sistema è ripartito, il primo a andare in letargo è stato il Comitato Pro Teleriscaldamento.

    Non si hanno più notizie ufficiali da più di un mese e mezzo e l'unica persona che spontaneamente si presta ad aggiornare gli utenti sulla situazione sei solo Te.

    Solo per corretta informazione vorrei far presente che le nostre notizie si fermano all'ultima assemblea dove non è stato chiarito se l'assistenza degli scambiatori sia o meno a carico del gestore. A oggi, inoltre, non è ancora stato chiarito se l'impianto dato in gestione al Sig. Carrari debba essere riconsegnato (previo smontaggio nuova caldaia) al Sig. Orlandi a Giugno p.v. come da bozza di contratto (liberatoria) che ci venne mostrata.

    Saremmo contenti di poter avere qualche informazione ufficiale dal Comitato in virtù di quella partecipazione vivamente auspicata da Bruna.

    Saluti.

    RispondiElimina
  21. Mi permetto di dire la mia:
    - il comitato proteleriscaldamento si e' attivato nelle emergenze per trovare soluzioni tecniche legali e addirittura commerciali pur di far sopravvivere il teleriscaldamento (e riavviare la cogenerazione)
    - al momento l'impianto e' in mano ad un gestore che si sta dimostrando SERIO: interviene entro le 24 ore, sta sostenendo oneri importanti e sta aggiustando e ammodernando l'infrastruttura (vedi sostituzione caldaia). Il servizio di assistenza risponde sempre al cellulare con cortesia e professionalita'
    - la data di giugno dipende solo parzialmente dalla volonta' del comitato: e' chiaramente in corso una trattativa tra Roggiolani ed Orlandi, una prima tappa ha consentito la partenza dell'impianto, la prossima (a giugno) vedra' un aggiornamento della situazione (e se va tutto bene una felice e definitiva conclusione con la cessione dell'impianto a Raggiolani)
    - nei prox mesi si definira' l'aspetto contrattuale
    - e' normale che gli utenti si facciano vivi quando c'e' il disservizio e non quando va tutto bene

    Ora come ora non c'e' altro da fare che attendere giugno e vedere come va a finire. Posso concludere con la mia personale opinione di come stanno andando le cose, ovvero benissimo: mi sto godendo il mio riscaldamento h24 (dentro casa si sta d'incanto, non ci sono limiti alle temperature raggiungibili), posso farmi un bagno senza timore che l'acqua calda finisca all'improvviso e so di essere in buone mani. Io il contratto lo firmo anche 10 volte se continua cosi', non sara' qualche ora di manutenzione a spaventarmi.

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  22. Gia, Giugno, se va tutto bene, attendiamo Giugno, se poi invece non va così bene che accadrà, visto che scade la concessione?
    Una domanda: ma il riscaldamento h24 zenza limiti senza avere ancora pagato a chi viene addebitato? Visto che ancora il contratto non ci è stato sottoposto.
    mahhh!

    RispondiElimina
  23. Enzo,
    mi permetto di farti notare che la data di giugno NON DIPENDE ASSOLUTAMENTE DALLA VOLONTA' DEL COMITATO perché si parla di una trattativa privata tra la nuova e la vecchia getione.
    Il Comitato non c'entra proprio nulla (purtroppo!)

    RispondiElimina
  24. x Anonimo: il riscaldamento h24 sara' pagato nel momento della stipula del contratto in base alle condizioni che ci sono state prospettate (gli 80 euro circa mensili flat)

    x Bruna: concordo, la decisione attesa entro giugno non dipende dal comitato ma da come vanno le trattative ed e' per questo che secondo me e' anche "fisiologico" che il comitato in questo momento lasci le parti libere di accordarsi. L'unica cosa che potrebbe fare il comitato per questo accordo e' far sentire la sua voce, con pressioni sulle parti (percio' scrivevo "la data di giugno dipende solo parzialmente dalla volonta' del comitato"), ma onestamente potrebbe essere controproducente: il comitato ha fatto sedere a un tavolo le parti affinche' trovino una soluzione definitiva e convincente, c'e' un dialogo in corso che non si concludera' domani quindi lasciamo le parti lavorare ancora un po' e (a fine marzo?) cerchiamo di capire a che punto siamo e si si riuscira' a concludere qualcosa per giugno (per evitare di passare l'estate senza acqua calda). Ma e' presto per preoccuparci

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina