mercoledì 22 febbraio 2012

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: CONTRATTUALIZZAZIONE DEL SERVIZIO DI FORNITURA CALORE

La società R&S S.r.l. , in qualità di conduttore dell’ impianto di teleriscaldamento di S.G.T. si fa promotrice di un incontro da tenersi presso la sala della stazione ferroviaria nella data di venerdì 24 ore 21.00 .


Gli argomenti trattati saranno:

Definizione delle utenze allacciate che attualmente prelevano il calore dalla rete di teleriscaldamento;

Stipula dei relativi contratti di allaccio;

Eventuali chiarimenti sul contratto, come pubblicato sul Blog e divulgato nei precedenti incontri;

Si fa presente che da lunedì 27 febbraio 2012 la società provvederà ad erogare calore solo a coloro che ne faranno esplicita richiesta nella riunione di venerdì o contattandoci al numero verde gratuito 800 16 85 96 tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 17.30;



Con l’occasione, porgiamo cordiali saluti.



L’Amministratore

Ing. Giacomo Carrari

33 commenti:

  1. Perfetto, un passo avanti importante. E' passato anche Cervelli con il megafono, speriamo abbiano tutti sentito ... chi legge questo blog e' pregato di comunicare alle utenze interessate anche tramite passaparola

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batter cassa senza chiarire come si è conclusa la trattativa con Orlandi NON VA BENE!

      Io non pago nulla fino a che la situazione non sarà definitivamente chiarita!

      E spero che molti faranno lo stesso.

      Basta prese di culo!

      Elimina
  2. ritengo che l'ing carrara abbia offerto un buon servizio in questi due mesi e che quindi debba essere pagato per quello che ha fatto indipendentemente da sviluppi futuri se vogliamo garantirci il servizio.spero che gli altri facciano atrettanto

    RispondiElimina
  3. qualcuno dei presenti potrebbe fare un riassunto dell incontro di stasera ?
    Grazie

    RispondiElimina
  4. io e mia moglie non siamo potuti essere presenti ieri sera per l'incontro.

    E' possibile sapere cosa è successo all'assemblea, se ci sono novità? Cosa ha detto Carrari

    Siamo collegati sul blog ma purtroppo nessuno ha scritto niente.

    RispondiElimina
  5. Ieri sera l'assemblea si è svolta in un clima rilassato e tranquillo alla presenza dell'ingegner Carrari.
    Inizialmente Cervelli, a nome di tutti, ha rivolto un ringraziamento a Carrari e a tutta la sua equipe per quanto fino ad oggi è stato fatto e da parte dei presenti è scattato un applauso spontaneo.
    Carrari ha preso la parola per spiegare quanto fatto fino ad oggi:
    - è stata installata una nuova caldaia dato che la precedente era sovradimensionata (avrebbe potuto servire 300/400), gravemente dannegiata, e dotata di un bruiciatore ormai giunto a a fine vita.
    - è stato effettuato un intervento abbastanza "importatante" in piazza Gereschi
    - è stata chiusa una valvola nella strada che dalla pizza va verso i garage (se non ho capito male)
    - infine è stato calibrato con attenzione l'equilibio presione/temperatura.
    Questi pochi accorgimenti hanno fatto sì che adesso tutto funzioni perfettamente ormai da tre settimane e che non ci sia più ALCUNA PERDITA nell'impianto (cosa che si evince dal fatto che non entra più acqua nell'impianto dall'acquedotto)
    Gli interventi dei tecnici sono stati fatti solo su esplicita richiesta dei condomini ma, nei prossimi giorni, Carrari si propone un piano di intervento a tappeto per verificare il funzionamento e lo stato di salute degli scambiatori.
    Per il futuro è stata proposta ed approvata la firma di un contratto come già noto (8 euro a mq/anno).
    Il contratto che andremo a firmare coprirà il periodo fino a settembre prossimo. Carrari dice che le questioni con Orlandi sono "in discesa" e che tutto fa altamente presumere che si chiuderanno nel migliore dei modi.
    I consumi saranno (in questa prima fase) a forfait flat (cioè senza contacalorie) e verranno suddivisi in bollette bimestrali più pesanti nell'inverno e più leggere nell'estate (si è parlato di suddividere i costi in: 80% inverno e 20% estate).
    Carrari ha parlato di voler RIFARE TOTALMENTE la rete con nuovi materiali che ne garantiscono l'uso senza problemi per 50/75 anni...
    Ha anche parlato di voler arrivare alla caldaia a biomasse e alla cogenerazione in tempi piuttosto brevi (uno o due anni).
    Nel futuro i consumi verranno calcolati con il contacalorie in modo che ognuno possa pagare ciò che veramente consuma (come del resto prevede la legge).
    Carrari ha inoltre parlato ella possibilità molto vicina nel tempo (legata alla caldaia a biomasse) di avere un contratto molto più vantaggioso in cui si arriverà a risparmiare anche un 30% rispetto a quello che andiamo a firmare adesso.

    Queste più o meno le cose salienti successe ieri sera.
    Se qualcosa ho dimenticato o se qualcosa ho male interpretato, per la mia totale ignoranza tecnica, prego chi era presente di correggermi.

    Il mio pensiero è che finalmente si sia imboccata una strada che porta lontano e che è quella giusta!

    P.S. Carrari ha detto che presto farà una nuova assemblea allargata a tutti coloro (al di fuori del complesso MLK) vogliano allacciarsi al teleriscaldamento. Ha confermato che l'obiettivo è quello di raggiungere 400/600 utenze el paese

    RispondiElimina
  6. Oggi son passati e mi hanno rilasciato copia del contratto e la proforma della fattura di pagamanto. Nel mio caso, abitazione di mq 110, il totale e' di 394,02 cosi' calcolato:
    100,00 una tantum per il ripristino del servizio
    258,20 quota consumi 8 euro/mq per il periodo 21/12/2011 - 29/02/2012
    35,82 IVA al 10%

    E' precisato che e' prevista una ripartizione pari al 70% nel periodo nov-apr e 30% nel periodo estivo per cui:
    ((mq * 8 * (70/167) * 0,7))

    Il pagamento doveva avvenire entro oggi (che e' sabato), per fortuna ho un conto online e quindi ho potuto procedere al bonifico.

    Per la cronaca il servizio di riscaldamento e' tuttora in funzione, ieri sera l'ho utilizzato.

    Sono contento, andiamo avanti cosi'!

    RispondiElimina
  7. Oggi 05 Aprile tubi freddi e riscaldamento non funzionante è stato disattivato o ci sono dei problemi?? grazie

    RispondiElimina
  8. Confermo tubu freddi. Non vorrei che come negli anni passati con l'arrivo della bella stagione si chiude il servizio.

    RispondiElimina
  9. Di nuovo la pressione è bassissima i termosifoni si scaldano in superficie e solo in zone basse ! E' vero che siamo a Aprile, ma se fa freddo fa freddo! C'è bisogno soprattutto la mattina e la sera che il servizio funzioni a dovere. Non si può svegliarsi e lavarsi con la casa fredda !!Cercate di ripristinare la pressione come prima grazie

    RispondiElimina
  10. Anche a me stessa situazione di pressione molto bassa e pieno d'aria.

    Ma con la nuova caldaia non dovevano sparire questi problemi??

    Alzate la pressione perchè la mattina e la sera non va per niente bene così!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti.. da stamani i tubi sono nuovamente freddi e non funziona niente. Ma cosa è succeso?? Sapete qualcosa?
    anche qui c'era il problema dell aria e non funzionava bene come prima gia da Sabato 7 Aprile..ora però non funziona proprio

    RispondiElimina
  12. L'impianto ha un calo di presione dovuto ad una perdita della tubazione che serve il lotto 4. Sono stati fatti sopralluoghi e l'ing. Carrari sta organizzando la riparazione

    RispondiElimina
  13. Segnalo problemi anche al lotto 5

    RispondiElimina
  14. Per il momento è ancora tutto freddo.

    RispondiElimina
  15. Siamo alle solite, tubi freddi e acqua ghiaccia, servizo disattivato o guasto?

    Postare un comunicato ufficiale grazie!

    RispondiElimina
  16. Ci sono novità? Purtroppo questa stagione ci ha riportato il freddo. Possibile che il sistema sia ancora rotto? Chi di dovere può intervenire? Abbiamo firmato un contratto. Possibile che già non venga rispettato?
    Se continua così mio malgrado passo al riscaldamento autonomo.

    RispondiElimina
  17. E' abbastanza grave che in oltre 4 giorni non sia stato risolto nulla vistio che pagaiamo

    Sembra si ripeta la solità storia ...

    Mi girano i coglioni ...

    RispondiElimina
  18. Caro Anonimo,
    a me risulta che non ci sono più problemi da nessuna parte già da ieri... pare tu sia il solo ad avere problemi.
    Se hai regolarmente firmato il contratto e pagato la fattura puoi, ovvimente, rivolgerti al numero verde che è stato fornito e dare i tuoi estremi (nome cognome e indirizzo) in modo che vengano a vedere come mai hai questo problema.

    RispondiElimina
  19. Anchio domando: qualcuno ha l'acqua calda?

    RispondiElimina
  20. Certo che ho l'acqua calda e anche il riscaldamento, come tutti quelli che hanno firmato il contratto.
    Se hai problemi chiama il numero verde gratuito 800 16 85 96 tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 17.30 qualificandoti. Avrai l'assistenza che ti spetta da contratto

    RispondiElimina
  21. Di nuovo la stessa situazione termosifoni tiepidi e solo in superficie pressione bassa ed aria.

    Ci sono dei lavori?
    grazie

    RispondiElimina
  22. L'impianto sta andando giu di pressione e temperatura in picchiata da stamani ore 7, viene acqua fredda e non vanno i termosifoni.
    Che cosa sta succedendo ? C'è qulache perdita o guasto

    Fateci sapere per favore grazie

    RispondiElimina
  23. Confermo.

    Anche io ho caduta pressione e temperatura.

    Ho segnalato la cosa al numero verde ma fino a lunedì non lavorano.

    Marcus Lotto 5

    RispondiElimina
  24. Anche qui stesso problema
    Doccia fredda ancora!!!Si prospetta un buon weekend

    Non avevano detto 24 ore su 24 tutti i giorni assistenza guasti??

    mahhh!!

    RispondiElimina
  25. Ieri mattina si è rotto un pezzo del bruciatore della NUOVA caldaia. Evento imprevedibile e inaspettato. Il pezzo verrà sostituito domattina (lunedì) perché la ditta che venduto il bruciatore (che è ovviamente ancora in garanzia), avvisata sabato, era già impegnata su altri interventi e la domenica è chiusa.
    L'ingegner Carrari, insieme ai suoi tecnici è comunque interventuto nel pomeriggio di ieri ed ha riacceso la vecchia caldaia per sopperire alle esigenze fino a domattina.
    Mi auguro che nelle case di tutti, come nella mia, la temperatura dell'acqua sia risalita a livelli regolari.
    Ho saputo che l'ingegner Carrari è venuto a conoscenza dei nostri problemi solo all'ora di prando grazie, mi pare, ad una telefonata del solito Cervelli.
    Per le prossime volte, invito tutti coloro che si accorgano di malfunzionamenti, a telefonare SUBITO al numero verde.
    Personalmente non mi ero acorda di nulla in quanto ho uno scambiatore con accumulo ed ho avuto acqua calda per tutto il giorno nonostante i problemi.

    RispondiElimina
  26. Ieri mattina è stato effettuato l'intervento di riparazione al bruciatore

    RispondiElimina
  27. Da stamani funziona di nuovo tutto perfettamente.

    Marcus
    Lotto 5

    RispondiElimina
  28. Di nuovo problemi, temperatura in picchiata e acqua fredda!!
    Gia da ieri aria nel circuito e pressione molto bassa.
    In più all'altezza dei tubi fa molto più rumore di prima
    Stanno ancora lavorando o è saltato qualcos altro?

    RispondiElimina
  29. Avverto tutti gli utenti del teleriscaldamento che oggi, 28 maggio, e domani, 29 maggio, ci sarà una interruzione del servizio per lavori di manutenzione straordinaria in via Picasso

    RispondiElimina
  30. NON VA NULLAAAA DI NUOVO!!!

    RispondiElimina