sabato 24 dicembre 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: AGGIORNAMENTO 23 DICEMBRE 2011

L'udienza in tribunale è andata come da aspettative: il giudice ha sancito che il decreto 700 è ormai decaduto dato che è venuto a mancare il motivo del contendere.


L'Ingegner Carrari ha preso possesso dell'impianto e sta facendo le prime prove tecniche di ripristino del servizio.

Ci sarà, com'è ovvio, qualche disservizio per il quale potete rivolgervi a Matteo 3420655059

Le prospettive future di gestione dell'impianto verranno illustrate direttamente dall'Ingegner Carrari in una prossima riunione dopo le feste natalizie.

" Scritto da Bruna "

41 commenti:

  1. Rettifico quanto ho scritto in merito alla persona da chiamare, con le parole dell'Ing. Carrari:

    "Essendo in periodo di festivita' Vi invito a segnalare qualsiasi disfunzione direttamente sul mio cellulare n. 3479752964 , anche mediante sms
    In alternativa su questo blog ma sempre specificando nome, cognome ed indirizzo dell' unita' immobiliare interessata."

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  2. Mi trovo da un po' fuori citta', ritornero' a San Giuliano per l'Epifania. Come procedere il teleriscaldamento? Tutto bene? (dal silenzio sui commenti oserei immaginare di si')

    Ci sono news per il contratto da firmare? Tempi, modalita' ...

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  3. P.s.: dimenticavo la firma e gli auguri

    Buon anno a tutti,
    Enzo

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  4. Non funziona più l'impianto da stanotte temepratura scambiatore a 30 gradi massima

    Qualcuno puo' dire qualcosa??

    cosa sta succedendo

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  5. ciao Enzo,
    fino a ieri sera è andato tutto bene a quanto mi risulta (sicuramente a casa mia e di altri di cui so con certezza).
    Da stamani c'è un calo di temperatura (a casa mia siamo sui 40) e quidni l'acqua calda c'è ma non vanno i termosifoni.
    Ho saputo che nel pomeriggio viene Matteo a sistemare la faccenda!
    ciao

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  6. sta fumando in piazza da un tombino di scarico lato unipol

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  7. Ci stanno lavorando? - è un guasto della rete? Si sa niente quando tornerà?

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  8. Oggi alle 16 circa ho parlato con Matteo, che era all'impianto e bastava passarci, ha detto che si è trattato, come l'altra volta, del blocco del bruciatore della caldaia.
    Da lunedì dovrebbero cominciare a montare la nuova caldaia e almeno questo tipo di problemi non ci dovrebbero più essere

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  9. sotto casa del cervelli c'è una perdita nella rete :
    vedere il tombino di scarico acqua piovana e griglia (e le fondamenta) sotto il loggiato piena di acqua.

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  10. L'impianto credo che non ha abbastanza pressione perche ai piani alti i radiatori non si scaldano tutti alcuni rimangono proprio freddi e alcuni solo in superficie caldi e non vi è aria all'interno solo nella rete e negli scambiatori non so se è dovuto alle perdite della rete.

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  11. Credo che l'aria provenga dalle perdite della rete che da lunedì verranno prese in considerazione da Carrari.
    Penso che l'aria proveniente dalla rete provochi malfunzionamenti soprattutto ai piani alti.
    Provate a spurgare i termo dei piani alti dopo aver spendo l'impianto per almeno 10 min.
    A casa mia è bastato togliere un po' d'aria dalla pompa perché tutto funzionasse di nuovo molto bene.

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  12. Qualcuno dica al Carrari di alzare la pressione perche così non ce la fa a scaldare tutta la casa,i radiatori rimangono freddi o appena appena tiepidi. E soprattutto la mattina e la sera non è sufficiente.

    Grazie

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  13. E' confermata la sostituzione della caldaia?

    A casa mia (p.s.: sono tornato) funziona tutto una meraviglia.

    Ciao,
    Enzo

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  14. Chiedo a qualcuno del blog se può chiedere al Carrani o a chi per lui di alzare la pressione perchè ai piani alti non è veramente sufficiente a scaldare! i radiatori sono tiepidi o addirittura alcuni freddi e non c'è è aria all'interno, è solo una questione di bassa pressione a cui sta andando l'impianto o forse di perdite esis tenti

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  15. Ho saputo che oggi è stata installata la nuova caldaia.
    Da domani partiranno i sopralluoghi per verificare le perdite nella rete.
    Chi avesse bisogno di parlare con il tecnico potrebbe fare un salto alla sede dell'impianto dove, sicuramente, ci sarà qualcuno. Io non ci sono ancora andata ma lo farò appena possibile

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  16. le ultime novità:
    Sono continuati i lavori alla caldaia nuova che da lunedì dovrebbe entrare in funzione.
    Oggi Carrari con alcuni tecnici hanno fatto dei rilevamenti per trovare le perdite che risultano essere tre. Da lunedì cominceranno a lavorare anche su quelle.
    Nel contempo sono state visitate alcune unità immobiliari che avevano piccoli problemi.
    La caldaia che è stata installata potrà servire 100/120 unità immobiliari. Non sarà quindi possibile (almeno in questa prima fase) che tutti possano riallaciarsi al teleriscaldamento.
    Verrà fatta una assemblea in cui si potrà parlare dei termini del contratto.
    Domani Carrari e i suoi tecnici saranno nuovamente all'impianto per proseguire con i lavori di allaccio della caldaia (scusate la terminologia forse non proprio giusta....)

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  17. Ma che è successo non va più nulla!!!

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    1. lotto 5 Segnalo che da stamni ninete acqua calda e niente riscaldamento.

      dipende dai lavori di cambio caldaia o un guasto?

      fateci sapere.

      grazie

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  18. Anche a casa mia stamani niente riscaldamento. L'acqua calda ancora veniva ma la temperatura è andata a 30 gradi.
    Io sono a lavoro e non potrò essere a SGT fino alle 16. Cercherò di sapere qualcosa e vi riferirò ma se qualcuno è a casa faccia un salto, più tardi, all'impianto a vedere se c'è qualcuno

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  19. Matteo (il tecnico) sta arrivando e tra pochissimo dovrebbe essere all'impianto per risolvere il problema.
    Approfitto per lasciare a tutti il suo nuovo numero di cellulare per eventuali comunicazioni: 3357835005
    ancora per un mesetto sarà attivo anche il suo vecchio numero (3420655059)

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  20. Il problema è di nuovo IL BRUCIATORE!
    Con la nuova caldaia almeno QUESTO problema non ci sarà più.
    Nel pomeriggio verso le 15,30/16 verranno a sistemare

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  21. Il bruciatore è ripartito. E' intervenuto un tecnico specializzato (bruciatorista) che ha "sistemato" il guasto.
    Proseguono i lavori alla nuova caldaia che, mi hanno detto, non partirà lunedì come avevo scritto ma più probabilmente martedì sera o mercoledì mattina. Questo perché i lavori di allacciamento non sono cosa banale e veloce. A quanto ho capito mancano ancora tutti gli allaciamenti elettrici e una parte di lavori idraulici.
    Se volete, fate sapere attraverso il blog come procedono le cose.
    A casa mia è già tutto in funzione.
    Ciao
    PS. Quando l'impianto è aperto chiunque può andare a vedere a che punto sono i lavori.

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  22. Anche se il mio sembra un soliloquio di una pazza ho deciso che la cosa migliore è mettere tutti al corrente in tempo reale (per quanto mi possa riuscire) di quanto succede.
    Con molta probabilità il bruciatore è di nuovo andato in tilt! Temperatura sta calando e i termo sono di nuovo freddi.
    Matteo è stato avvertito: verrà domattina

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    1. Confermo!

      Lotto 5 .. al freddo!

      Certo se la qualità del servizo è questa, non proponibile firmare un contratto!

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  23. Secondo giorno senza caldo e acqua ! ma ci stanno lavorando o si deve ritirar fuori le stufette e lo scaldabagno?

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  24. Vi dico quanto a mia conoscenza:
    Stamattina sono passata dall'impianto ed ho trovato Matteo che era lì dalle 9. Il solito vecchio bruciatore che era andato di nuovo in tilt.
    Io sono rimasta lì fino alle 11 ed a quel momento era ripartito. Ho saputo che Matteo è rimasto fino alle 12 e che a quell'ora è andato anche in casa di qualcuno che aveva chiesto un intervento.
    Non mi pare ci siano da imputare grandi carenze sul piano della qualità del servizio. Oggi è un giorno di festa ma il tecnico era comunque qui a lavorare. Purtroppo il nuovo gestore si trova ad aver ereditato una caldaia fatiscente. Quella nuova ancora non può funzionare e dovremo aspettare ancora qualche giorno.

    Al momento attuale credo che si sia di nuovo bloccato il bruciatore (dato che vedo la temperatura di nuovo in caduta) non so dire però se ci sia qualcuno a lavorarci o no.

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  25. C'è da domandarsi come mai questi signori per 2 interi giorni non siano riusciti a sistemare un bruciatore!! che fa capricci da quando è ripartito? Il servizio fino ad ora con problemi di pressione e aria è andato benino e ci può stare, però gia 2 giorni e 2 notti al freddo a meta' gennaio con una perturbazione che porterà da domani le temperature notturne a -3/-4 mi fa avere dei seri pensieri sulla qualità del servizio, non mi interessa se è festa o meno, se offri un servizio per il caldo, fornisci caldo punto.
    C'è da sperare che almeno entro oggi i tecnici ne vengano a capo

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  26. Passato all'impianto non c'è anima viva è tutto chiuso ed i tubi sono ancora ghiacci, dopo due giorni al freddo si preannuncia un bel weekend, grazie mille a chi ci non ci ha avvisato di questo disagio e ci tiene al freddo, poteva scrivere due parole per avvertirci !

    Ottimo servizio

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  27. Adesso BASTA! Ci siamo scaldati senza firmare NULLA "sino" a pochi giorni fà !!!!! Ininiziamo ad aprire I PORTAFOGLI e TROVIAMO quei "centesimi" che CONSENTIRANNO all'Ing. Carrari di POTER PERSEVERARE nel SUO Intento "ENCOMIABILE".....!
    :(bruna, Anonimo): ......
    MA LO studio martini.....COSA STA' PIANIFICANDO X NOI????? e.....Quanti in questo "Alcatraz" avranno la CORRETTEZZA di chiedere i "danni"? Non credo di essre "erudito/a" QUANTO voi.....però ci provo. Anonimo/a

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  28. Non e' il caso di arrabbiarsi con l'ing. Carrari che anzi mi sento di ringraziare per la tempestivita' dell'intervento. I tempi tecnici per lo stesso saranno ricompensati dal risultato, ovvero una caldaia "stabile". Credo che sopravviveremo tutti a qualche piccolo disservizio, soprattutto se, come si vede, le soluzioni adottate di volta in volta sono "strutturali". Spero nessuno si sia illuso che, con l'arrivo dell'ing. Carrari, tutti i problemi dell'impianto venissero risolti in un paio di giorni.

    Per il contratto, sollecito anche io la firma dello stesso. Io sono interessato e, al di la' di questo blog, credo che nessuno lo sappia e non ho modo di dimostrarlo. Quindi sarei davvero felice di poter pagare il pattuito prospettato e regolarizzare la mia posizione, dando anche all'ing. Carrari la possibilita' di gestire i fondi necessari a compensare, almeno in parte, le spese sostenute.

    P.s.: grazie Bruna per gli aggiornamenti.

    Ciao,
    Enzo

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  29. Tempestivo intervento ! 2 giorni al freddo e Sabato e Domenica idem nel periodo più freddo dell'anno senza essere avvisati di cosa è successo e cosa succederà, quando verranno a far ripartire tutto? qualcuno ha detto qualcosa? io non ho sentito niente!

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  30. Caro Anonimo, ti invito a leggere i miei post precedenti dove è scritto, momento per momento, cosa è successo e cosa sucederà

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  31. ahhh bene! quindi fino a Martedì sera/Merc. mattina che monteranno la caldaia nuova dobbiamo stare al freddo visto che il bruciatore non riescono a farlo andare..grazie

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  32. Daniele (utente dal 2009)15 gennaio 2012 alle ore 13:28

    Caro Anonimo, in linea di principio hai ragione, ma non dobbiamo perdere di vista il fatto che è stata intrapresa una nuova strada e quindi siamo di fronte a un nuovo cammino.

    L'impianto di teleriscaldamento ha da poco ripreso a funzionare grazie al Sig. Carrari e a chi ha creduto in lui ma, come in ogni inizio che si rispetti, i primi passi sono incerti, ci sono da fare e capire molte cose e solamente dopo un pò si comincia a camminare spediti verso la meta.

    Penso che dovremmo lasciar lavorare il nuovo gestore fino a quando non avrà installato la nuova caldaia e risolto i vari problemi ancora esistenti e, solo allora, potremo esprimere il nostro dissenso o anche il nostro consenso.

    Semmai in questo momento avremmo bisogno che il Comitato Pro Teleriscaldamento facesse sentire la sua voce qui sul blog per avere ben chiaro lo stato dei lavori e non lasciare che solamente Bruna con il suo impegno e la sua disponibilità si presti a fare degli aggiornamenti spontanei.

    Il silenzio alimenta i pregiudizi.

    Saluti.

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  33. Siamo ancora al freddo, nel periodo più freddo dell'anno!

    Nessuna informazione e/o aggiornamento.

    Se questa è la qualità del servizio, servizio che definirei abbastanza artigianale, non mi pare ci siano i presupposti per firmare un contratto.

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  34. COMUNICAZIONE DELLA SOCIETA' R&S S.R.L.

    Gentili abitanti del condominio Matin Luther King, si comunica che da domani 17 gennaio per tutta la settimana, in concomitanza col completamento dei lavori di installazione della nuova caldaia, il Dott. Giuseppe Mandorla contatterà tutte le utenze abitative al fine di constatare l' eventuale interesse per l'allaccio al teleriscaldamento.
    Questo avverrà mediante contatto porta a porta dalle ore 9:00 alle ore 17:00 o in alternativa mediante vostra segnalazione diretta su questo blog o telefonando al numero 349/8677949.
    In ogni contatto si prega di precisare nome cognome e indirizzo dell' allaccio.

    Cordiali Saluti

    per conto della società R&S S.R.L.

    Dott. Mandorla

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    1. Gent. Dott. Mandorla PRIMA di constatare un eventuale interesse per l'allaccio al teleriscaldamento, sarebbe meglio renderlo operativo questo teleriscaldamento!

      E' ovvio che, se questo è lo stato attuale, non potrà esserci alcun interesse.

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  35. Gli aggiornamenti che ho cercato di dare in più riprese nei giorni scorsi sono sempre stati figli di un contatto diretto con il comitato pro-teleriscaldamento e con i tecnici di Carrari.
    Mi sono fermata quando è stato evidente che il guasto non si era potuto risolvere e che quindi avremmo dovuto aspettare questo lunedì mattina.
    So che stamani è ripartito ma non posso controllare personalmente perché sono a lavoro.

    Non credo sia facile ereditare una situazione così deficitaria e rimettere in piedi tutto in un attimo!
    Credo anzi che abbiamo avuto una grande fortuna che tutto abbia funzionato abbastanza bene da prima di Natale a venerdì scorso. Poteva andare molto peggio!

    Da parte della nuova gestione poi, mi è parso di vedere presenza e interesse ad interventi strutturali.
    Resta comunque sempre una scelta soggettiva il da farsi per il futuro.

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  36. A me sembra che questo blog sia alla deriva. Possibile che non ci sia un messaggio ufficiale del comitato? Piuttosto chiudetelo se non lo aggiornate.

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  37. Si comunica che le visite dei prossimi giorni da parte del Dott. Mandòrla si svolgeranno solo al fine di valutare l' interesse da parte degli utenti al mantenimento o ripristino dell' allaccio al teleriscaldamento.
    Questo al fine di valutare le priorità di ripristino della rete verso le utenze medesime.
    Ci scusiamo per gli attuali disagi dovuti a questa fase transitoria e garantiamo una messa in servizio ottimale e definitiva dell' impianto prima della stipula di ogni contratto.

    Dott. Mandòrla per conto della società R&S S.R.L.

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  38. ci manca solo chi ti viene a bussare a casa stile venditore folletto...mah....certo che non è conveniente ripristinare un servizio di queste dimensioni per una manciata di persone ( anche se c'era chi sosteneva che a Carrari non interessava minimamente il numero di utenti allacciati e quindi non doveva interessare a noi)...a quanto pare interessa eccome sennò andavano a cercare solo chi è ancora allacciato al teriscaldamento.

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