lunedì 19 dicembre 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: COMMENTO IN EVIDENZA

Come da richiesta, pubblico commento al post "Resoconto assemblea" :

Giacomo Carrari ha detto...



Amici di San Giuliano Terme, Buonasera, oggi la Toscana Energia Clienti ha riattivato la fornitura di gas metano presso la centrale di Teleriscaldamento a seguito di nostra intestazione della bollettazione. Lunedi' inizieranno i lavori per tentare di ripristinare il servizio prima di Natale.

6 commenti:

  1. ore 18,48. Torno a cas sapendo che da stamani sono partite le prove per far ripartire l'impianto e la sorpresa è:
    scambiatore in pressione (60)
    termosifoni tutti ben caldi!
    Non mi pare vero... intanto mi godo questo primo risultato e incrocio le dita per il futuro!

    RispondiElimina
  2. Confermo, anche a me vanno, partito tutto e subito. Se qualcuno avesse problemi ricordo che nell'ordine deve:
    - levare corrente allo scaldabagno
    - invertire la posizione delle manopole dello scaldabagno (che dovrebbero essere 2, ingresso e uscita), cosi' facendo le chiudera' entrambe
    - (se ha tempo e voglia) spurgare i termosifoni aprendo la volvolina e facendo uscire tutta l'aria, chiuderla quando esce l'acqua. Quindi compensare l'eventuale perdita di acqua nel circuito girando la monopola celeste presente nel termoconvettore (se non vi sentite capaci non iniziate proprio quest'operazione)
    - accendere la caldaia tramite il quadro elettrico
    - sostituire le 2 batterie stilo presente nel termostato dentro casa (quasi certamente saranno scariche)
    - godersi il calore alla faccia di Lord Voldemort, ringraziando tutti coloro (e sono tanti) che si sono prodigati per questo risultato

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Aggiungo che nel mio caso i termosifoni sono diventati subito bollenti e subito ho avuto l'acqua calda disponibile!

    Passate parola con vicini di casa e amici!

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  4. Mi permetto di dare un suggerimento a coloro che hanno fatto il 700. Con la riattivazione del calore il 700 si e' automaticamento concluso. Il 700 diceva che il calore andava ripristinato e cosi' e' stato, quindi il 700 e' chiuso.

    Se domani (io non ci saro', sono a lavoro) qualcuno dovesse farvi qualche discorso strano ed invitarvi alla rinuncia del 700 vi suggerisco CALDAMENTE di non firmare alcuna rinuncia e comunque, ad ogni modo, non firmate nulla li', sul momento. Sarebbe incomprensibile perche' dover ritirare un 700 se questo si e' estinto naturalmente col ripristino della fornitura. Come ho gia' avuto modo di scrivere, il ritiro del 700 puo' impattare su future richieste danni che proprio voi che avete mosso azione non potreste piu' proporre. Quindi, nella malaugurata ipotesi si ventilasse questa probabilita', il suggerimento e' di essere molto molto molto guardinghi.

    RispondiElimina
  5. Tra l'altro sappiate che gia' ci sono persone convinte a non firmare alcun ritiro, quindi non spaccatevi su questo tema e procedete compatti.

    Ciao,
    Enzo

    RispondiElimina
  6. Personalmente ritengo che l'Ing Carrara abbia svolto un buon lavoro, quindi penso che debba essere ricompensato per il calore di cui tutti noi abbiamo usufruito e per le spese sostenute in questa fase iniziale..spero che altri facciano lo stesso

    RispondiElimina