venerdì 14 ottobre 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: MANNINI RISPONDE ALLA LETTERA APERTA

Pubblico con il suo consenso risposta arrivatami via e-mail
 di Mannini dove spiega molto bene la situazione 



Ciao,

anche se non mi sentite sto lavorando per voi:

l'amarezza che Roggiolani ha manifestato con l'ultima mail è la conseguenza del comportamente dell'Orlandi. Era stato raggiunto un accordo sul passaggio del leasing e l'Orlandi ha alzato la posta chiedendo 10 mila ero per 20 anni al consorzio forever, giustificando la richiesta con la necessità di dover mantenere attiva la NII. Quindi la lettera di Fabio va presa come un comprensibile sfogo.

Successivamente ho parlato con il Carrari il quale, mi ha assicurato che, nonostante il comportamento scandaloso dell'Orlandi loro continueranno a trattare fino alla fine di questo mese perche si sono affezionati alla nostra "battaglia"

Ieri ho chiamato la FRanchini (difensore civico) a cui ho chiesto di convocare il tavolo per riprendere il discorso del protocollo d'intesa.

Lei si è dichiarata d'accordo e ha dato mandato al Dirigente di prendere immediatamente contanto con il Comune.

Poi ho parlato con l'avvocato Fanelli che mi ha confermato l'accordo raggiunto con che sarà il gestore dell'impianto su il pagamento dei 650mila Euro che il Comune deve avere per i lavori effettuati.

Questo per ora è quanto, vediamo cosa ci dice il Comune il prossimo lunedi. Da parte mia sono pronto a mettere in acampo tutte le azioni giudiziarie 7 corte dei Conti, Procura della REpubblica e Class - action) che avevo accantonato per favorire la trattativa in essere Ciao Gianfranco

17 commenti:

  1. Durante l'incontro di ieri in piazza mi è stato fatto notare che non si può fare un censimento andando a chiedere casa per casa ai vicini se hanno installato la caldaia o no. Forse perché violerei la privacy....
    Rinuncio quindi a farlo ma invito tutti i condomini a farsi vivi qui sul blog in forma non anonima per dichiarare la loro disponibilità ad una azione forte (e assolutamente pacifica).

    RispondiElimina
  2. Per sapere quanti ancora siamo allacciati,è sufficiente che ciascuno verifichi i propri dintorni e lunedì confrontiamo i dati con i presenti.Per esempio,nelle villette del lotto1,siamo rimasti in 6.
    Pensavo inoltre che sarebbe opportuno fare un volantino per spiegare a tutti i cittadini,sia la storia del TELERISCALDAMENTO(che riguarda tutti,anche chi non è mai stato allacciato),sia la nostra situazione,sia i possibili sviluppi che potrebbero essere vantaggiosi per molti altri.Questo per cercare di ammorbidire,con la conoscenza,l'ostilità che c'è verso di noi.Questo volantino ed il coinvolgimento di stampa e TV lo farei a prescindere dalla mobilitazione.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo a fare il volantino.
    Marino, mi pare che tu sia tra quelli che hanno la situazione molto chiara fin dai suoi esordi.
    Potresti provare a buttar giù una bozza da rivedere assieme ad altri (Cervelli ad esempio mi pare un altro assai documentato).
    Io potrei occuparmi di metterlo in pagina (visto che lo faccio per lavoro) e fare un po' di copie da diffondere o mettere nei vari locali del paese.
    PS: alla "L" del lotto 2 siamo tutti e 9 senza caldaia ma non so degli altri.

    RispondiElimina
  4. Informo che ho appena inviato una mail al ragionier Corti Riccardo all'indirizzo di posta: corti71@hotmail.com
    dove ho scritto quanto segue:

    Gentile ragioniere,
    questa mail per chiederle di partecipare all'incontro di
    Lunedì 17 Ottobre 2011 alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di San Giuliano Terme,
    convocato dagli organi comunali.
    Sono stati invitati tra gli altri il Difensore Civico Regionale, Consorzio Foreveer, Mannini dell'Aduc, Lega Ambiente.

    La stagione invernale si avvicina e molte delle famiglie che vivono nel condominio di cui lei è amministratore, si troveranno ad affrontare l'inverno ancora prive di riscaldamento e di acqua calda.
    Se vuole ragguagli precisi su quanto sta accadendo può leggere il blog che da anni è stato creato solo al fine di informare su questa drammatica vicenda:

    http://teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com/
    Sarebbe auspicabile vederla tra noi
    un cordiale saluto
    bruna parra

    Invito tutti gli altri condomini ad inviare una mail dello stesso tenore all'amministratore che, da sempre, latita con grande successo!

    RispondiElimina
  5. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com15 ottobre 2011 alle ore 16:25

    Ottimo! ben fatto Bruna, appena copiato ed inviata al Sig.Corti, invito gli altri utenti a fare altrettanto. Vale anche per i condomini sotto altro amministratore Pasquini.

    RispondiElimina
  6. Lunedì all'assemblea possiamo invitare anche il signor Orlandi (visto che nessuno lo ha nominato) così da avere un confronto con il sig Roggiolani faccia a faccia e noi utenti guardandoci negli occhi?

    RispondiElimina
  7. per Bruna te sei lotto 1

    su 12 villette lotto 2 lato ferrovia
    1 caldaia

    RispondiElimina
  8. Lotto n.4/B (casa torre) n.3 appartamenti tutti senza caldaie .

    RispondiElimina
  9. x Roberto, prova a contattarlo, se riesci a farlo venire sarebbe una gran cosa ma la vedo dura non si fa mai vedere quello, da noi utent chiaramente...

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho inviato una e-mail all'aministratore,chiedendo pure che ci faccia sapere in quanti siamo allacciati.

    RispondiElimina
  11. @Roberto: sì, io sono al lotto 1. Scusate l'errore

    RispondiElimina
  12. Ho buttato giù due righe x il volantino.Valutate se occorre aggiungere qualcosa o modificarlo in alcune parti.>>>>>

    T E L E R I S C A L D A M E N T O
    Una storia infinita e vergognosa
    La vicenda è iniziata quando,a circa metà dei lavori di costruzione delle abitazioni del comparto PEP,gli acquirenti sono stati chiamati ad una assemblea,in comune,dove l'AGES(oggi Toscana Energia),la COOPER2000(Cooperativa committente)ed il comune di San Giuliano,tra loro sodali,illustrarono l'iniziativa di cogenerazione.Il progetto,innovativo per la zona,prevedeva alla partenza l'allacciamento delle sole abitazioni PEP,ma in seguito,l'allargamento alla quasi totalità delle abitazioni raggiungibili e di tutti gli edifici pubblici.Alle iniziali,comprensibili,
    perplessità,fu risposto che quel sistema sarebbe stato il "futuro",in quanto,meno inquinante e quindi ecologico,più sicuro e più economico.Tanto ardore e tanto impegno ci misero,che l'impianto venne realizzato,come era nei loro intendimenti.Ed erano così sicuri del"futuro" dell'impianto,che non fecero realizzare neppure le canne fumarie nelle abitazioni,legandole a doppio filo a quel sistema.Una volta realizzato,stranamente l'interesse svanì.La Toscogen,società fondata appositamente,per la gestione dell'impianto fallì,e gli utenti lasciati in balia di un mare burrascoso,dove le varie scialuppe accorse per il salvataggio,a tutt'oggi non sono riuscite a portarli a terra sani e salvi.
    In ultimi mesi si è affacciata una possibilità vera di risoluzione,infatti introducendo un sistema innovativo di cogenerazione,meno inquinante e più economico,si potrebbero avere enormi vantaggi per TUTTI i cittadini.Ma le forze oscure che hanno sempre ostacolato l'affermarsi e l'allargarsi di questo sistema,si sono nuovamente messe in mezzo,cercando di far naufragare l'iniziativa.
    E' bene pertanto che tutti i cittadini sappiano che se realizzate,quelle modifiche,renderebbero il sistema fruibile ad un notevole numero di abitazioni,con notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico,di minor inquinamento e di sicurezza,ponendo il comune di San Giuliano ai primi posti tra i comuni europei,firmatari del protocollo d'intesa per l'abbattimento dell'inquinamento e incentivo alle energie alternative.
    Pertanto essendo un interesse di TUTTA la comunità,che l'impianto possa tornare a funzionare,chiediamo il SOSTEGNO DI TUTTI I CITTADINI ,per sconfiggere le forze che vi si oppongono.

    <<<<<<< Quando siamo d'accordo sulla stesura,ha detto Bruna che pensa all'impaginatura ed eventualmente alla stampa.

    RispondiElimina
  13. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com16 ottobre 2011 alle ore 15:54

    Buono!!...
    Aggiungerei una nota sulla nostra disponibilità dimostrata nel passato, nel presente e nel futuro a pagare i consumi "reali" pregressi in sospeso col Comune, che fino ad ora non li ha mai voluti. Così da far capire agli altri cittadini di San Giuliano T. che non conoscono la situazione, che non siamo morosi come molti dicono e per questo falso motivo si schierano contro la nostra causa

    RispondiElimina
  14. Mi pare un buon documento. Sì, forse è meglio specificare che noi vorremmo pagare i consumi....
    Marino, se domani lo porti all'assemblea lo facciamo un po' circolare e se si approva lo "sistemo" e ne stampo un po' di copie

    RispondiElimina
  15. Ho aggiunto la nota per far conoscere la nostra,passata,presente e futura disponibilità a saldare i consumi dovuti.Domani porto alcune copie all'assemblea e decidiamo la stesura definitiva.
    Bruna,hai fatto benissimo,anche in previsione di........... Ciao

    RispondiElimina
  16. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com16 ottobre 2011 alle ore 21:49

    Fate una somma di tutti i numeri che avete messo, scrivetela come commento o inviatemela alla mail(contattaci) così posso fare un post tutto dedicato al censimento, che aggiornerò con i dati che mi comunicate di volta in volta con i commenti sullo stesso post.

    RispondiElimina
  17. LOTTO 1 >>>>>> 15
    LOTTO 2 >>>>>> 18
    LOTTO 3 dati mancanti
    LOTTO 4 >>>>>> 8
    LOTTO 5 dati mancanti

    RispondiElimina