lunedì 17 ottobre 2011

TELERISCALDAMENTO: ASSEMBLEE


Domani sera Martedì 18 Ottobre 2011 presso la sala della stazione di S.Giuliano Terme ci sarà un'assemblea degli utenti per discutere delle ultime novità emerse oggi dall'incontro in sala consiliare.



Oggi si è svolto l'incontro atteso in sala consiliare, presenti il Difensore Civico Regionale Dr.ssa Franchini, l'Avv. Fanelli, l'Assessore Verdianelli, Roggiolani e Ing.Carrari del Consorzio Foreveer.
Oltre alle notizie che gia sono state ampiamente trattate qui sul blog, di nuovo c'è stata la proposta del Consorzio Foreveer che visto il prolungarsi della trattativa,dovuta ai vari rilanci di N.I.I e la mancanza di Toscana Energia, ha indicato come soluzione "tampone" per la stagione invernale una installazione di una caldaia parallela, più economica, da far funzionare in tempi brevissimi allacciata alla rete di teleriscaldamento. Chiaramente in tutto questo ci vuole la collaborazione del Comune e del gestore attuale, per questo il Dif.Civico ha detto di voler riaprire il tavolo, per poter avere tutti i soggetti davanti e cercare un veloce accordo per sbarcare l'Inverno e nel frattempo far concludere l'accordo che deve, visti i grovigli del passato, essere fatto in maniera ottimale per tutte le parti, anche per far sì che il Comune rientri dei costi sostenuti in passato.
Si è parlato come data del suddetto tavolo il 27 Ottobre 2011, come sede S.Giuliano T. e non Firenze , ma gia da domani mattina Roggiolani e Carrari saranno al lavoro per cercare di velocizzare le pratiche ed accorciare i tempi.


Noi utenti, in attesa di questo importante sviluppo ci riuniremo domani,  Martedì 18/10/2011 ore 18:00 nella sala della Stazione.

3 commenti:

  1. Alla fine dell'assemblea di stasera,ho sentito dire dal Cervelli,che domani l'assemblea non ci sarà.E' cambiato qualcosa?
    Cerchiamo cmq di organizzarci per richiedere l'incontro con T.E.ed andarci numerosissimiii
    Giochiamo questa carta,che potrebbe essere l'ultima che abbiamo.Diamo sostegno,con l'azione,alla soluzione positiva della vicenda.Roggiolani ci ha offerto un'altra possibile soluzione,aiutiamolo,facendo sentire ai vari soggetti,che lo sosteniamo.

    RispondiElimina
  2. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com18 ottobre 2011 alle ore 01:11

    Ultimora mi ha detto alle 21:30 che l'assemblea ci sarà, giusto per non abbassare la guardia...ed andare avanti noi utenti. Domani parleremo sicuramente anche di questa carta

    RispondiElimina
  3. Benissimo che ci sia l'assemblea.
    Ci servirà per organizzarci e per scambiarci opinioni.
    A questo punto credo che la cosa più importante (com'è venuto fuori ieri dopo la riunione) sia cercare di coinvolgere Toscana Energia che fin'ora è stata totalmente ai margini.
    Forse occorrono azioni forti per obbligarli ad uscire allo scoperto.
    In fin dei conti sono loro tra i maggiori responsabili di questo disastro!

    RispondiElimina