domenica 16 ottobre 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: AGGIORNAMENTO SITUAZIONE DA SINDACO PANATTONI

TRATTO DA LA VOCE DEL SERCHIO...



Aggiornamento della situazione teleriscaldamento e coogenerazione da parte del sindaco di San Giuliano Terme.
E' accaduto nell'ultimo consiglio comunale "in ragione - ha spiegato Paolo Panattoni - dell'approssimarsi della stagione invernale e del fatto che l'amministrazione comunale si trova ancora in causa contro TE per il recupero delle somme spese per la riparazione e conduzione della centrale ordinata dal Tribunale nel 2008 oltre che per tutti i danni patiti".
L'intervento del Comune allora avvene in quanto i soggetti cui era indirizzato l'ordine del Giudice non vi ottemperarono.
Oggi l'impianto è di nuovo nella disponibilità della società Nuove Iniziative Industriali di Milano, che tra l'altro è stata chiamata in garanzia nella causa da TE.
"Come sapete - ha spiegato il Sindaco rivolgendosi ai consiglieri comunali - lo scorso inverno è stato siglato un protocollo d'intesa per la definizione stragiudiziale della controversia.
Al fine di dar seguito al protocollo, e dunque per chiudere la causa da un lato e far ripartire l'impianto dall'altro, la Soc NII sta definendo un accordo economico con un una ditta, tra l'altro individuata dallo stesso comitato degli utenti, che dovrebbe materialemente gestire l'impianto fermo restando che la transazione ed i successivi rapporti col comune dovranno rimanere in capo a NII.".

"Preoccupati per il protrarsi delle trattative - ha annunciato il Sindaco - abbiamo convocato le due società il 30 settembre ed abbiamo potuto constatare che vi è la concreta possibilità che si arrivi ad un accordo entro il mese di ottobre ed in questo senso ne stiamo, in questi giorni, sollecitando la definizione che sarò poi portata a conoscenza pubblica." Il sindaco ha voluto poi precisare che ove le società non siano in grado di definire l'accordo eventuali iniziative degli utenti analoghe a quella svolta nel 2008 difficilmente potrebbero indurre l'amministrazione a sostituirsi alle parti private nella conduzione della centrale.

"Voglio infatti rammentare - ha concluso Panattoni - che le spese sostenute allora, e per le quali è in corso una causa per la restituzione, ancora gravano pesantemente sul bilancio del comune che oggi si trova ad affrontare gli effetti delle manovre recentemente approvate dal Governo."

8 commenti:

  1. ORLANDI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Signori e signore siamo davanti ad un uomo che tiene in scacco la giustizia italiana,un'amministrazione comunale un comitato e tante famiglie "arrabbiate". Un vero finanziere che minaccia tutti se non gli danno i soldi che vuole. un comune che con il Roggiolani recupererebbe i 650 mila euro spesi in che modo si è prodigato per risolvere la controversia. Di sicuro l'ORLANDI si candiderà per le prossime elezioni, perchè questo è un paese che premia.

    RispondiElimina
  2. Sossio, in questa Italia uno di quella razza se si presentasse alle elezioni rischierebbe di vincerle! In fin dei conti il parlamento è pieno di condannati con sentenze passate in giudicato!
    Cmq ti invito a esserci domani e a leggere nel post precedente il documento che ha steso Marino per poter dare il tuo contributo

    RispondiElimina
  3. Daniele (utente dal 2009)16 ottobre 2011 alle ore 20:26

    Sarebbe opportuno per domani sera avere chiaro il numero di utenti ancora allacciati.

    Per fare un pò d'ordine mi permetto di fare un riepilogo dai post precedenti e aggiornare il numero con il mio lotto:

    Villette lotto 1: 6 utenti
    Porzione "L" lotto 2: 9 utenti
    Villette lotto 2 lato ferrovia: 1 caldaia
    Lotto 4/B casa torre: 3 utenti
    Lotto 4/A: 5 utenti

    @ Amministratore blog

    Cerchiamo, per quanto possibile, di aggiornare il post cercando anche di mantenerlo ordinato e in rilevo.

    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Daniele, ti correggo solo un errore dovuto ad un mio refuso:

    Porzione "L" lotto 1: 9 utenti

    RispondiElimina
  5. Mancano i dati del Lotto 3 del Lotto 5 e parte del Lotto 2.Abbiamo come certi e definitivi soltanto quelli del Lotto 1 che sono 15 e,se ho capito bene,quelli del Lotto 4 che sono 8.Gli utenti allacciati negli altri lotti aggiornino i dati.

    RispondiElimina
  6. Totale Lotto 2

    su 34 condomini
    16 caldaie
    18 teleriscaldamento

    RispondiElimina
  7. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com16 ottobre 2011 alle ore 21:45

    Fate una somma di tutti i numeri che avete messo, scrivetela come commento o inviatemela alla mail(contattaci) così posso fare un post tutto dedicato al censimento, che aggiornerò con i dati che mi comunicate di volta in volta con i commenti sullo stesso post.

    RispondiElimina
  8. Domani sera presente. Per quanto riguarda il volantino se mi inviate il file a sossio70@hotmail.it posso stampare anche io un po di copie. Magari provando ad impaginarne due copie in un foglio A4 si riesce a farne di più. A domani ore 18.30.

    RispondiElimina