giovedì 25 novembre 2010

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: ARTICOLO LA NAZIONE

Articolo da "La Nazione" del 25 Novembre 2010


4 commenti:

  1. Gli articoli usciti in questi giorni sulla stampa cittadina e qui pubblicati, precorrono molto i tempi!
    Mi auguro che si giunga davvero ad un teleriscaldamento alimentato da caldaia a biomasse. Sarebbe meraviglioso!
    Chiedo però a Mannini e a Cervelli e poi a noi cittadini tutti, che ci sia la massima attenzione a quanto verrà stipulato nell'accordo del 15 dicembre prossimo.
    Occorre essere assolutamente certi che la caldaia a biomasse abbia sufficiente "carburante" per alimentarsi.
    Siamo sicuri che la filierie corta riesca a soddisfare le esigenze di tutto il villaggio?
    E in previsione di allacciamenti futuri di altre costruzioni ce la facciamo a non ricorrere a trasporti di biomassa magari da zone assai lontane?
    La mia è, credo, una legittima preoccupazione e vorrei che questo aspetto fosse tenuto in grande considerazione durante la stipula dell'accordo.
    Mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensano i miei vicini, magari con una ennesima assemblea prima del 15 dicembre.

    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  2. Stamani di nuovo senza acqua calda

    Ora mi chiedo se sia tutta una presa di culo o cosa

    ricordo che in una delle ultimeriunioni sono state versati ben 13.000 euro al delegato aduc mannini

    Poi non si capisce come per magia una centrale dichiarata dall'ingegnere del gip in stato fatiscente possa magicamente riprendere a funzionare.

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo,
    mi dispiace che la tua situazione non sia Ok.
    All'ultima riunione il sig. Valdarni del GIP non ha parlato di caldaia fatiscente (forse lo aveva fatto in assemblee precedenti?) ma di una caldaia in grado di lavorare al 60/70% delle potenzialità. Una caldaia forse da sostituire ma che aveva funzionato bene fino al momento del suo spegnimento (maggio scorso).
    Dove abito io (lotto 1) mi risulta che tutto funzioni abbastanza bene. Vero però che non si sa chi dovrebbe intervenire in caso di guasto e soprattutto chi dovrebbe pagare l'intervento!
    Io non credo si tratti, come tu scrivi, di una presa di c.... Credo che si siano smosse situazioni che debbono trovare un accordo finale e penso anche che ognuno di noi in questa faccenda debba metterci la faccia e l'impegno e non solo brontolare quando le cose non vanno.
    Mannini (e Cervelli) sono i pochi che si sono impegnati in prima persona per far ripartire la baracca. Non è forse giunta l'ora di dargli una mano?

    RispondiElimina
  4. teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com29 novembre 2010 alle ore 12:01

    Anonimo dovresti dirci dove abiti, così possiamo capire se esiste ancora una problematica e cercare di farla risolvere. Questo è il modo giusto di collaborare, capisco essere arrabbiati quando qualcosa non va, ti ricordo che questo blog ha l'intento di mettere in contatto e confrontare gli utenti per poi far alzare la voce ai soliti pochi che si fanno il mazzo per tutti, anche per te, per cui cerchiamo di abbassare i toni e non distruggere qualcosa che è stato fatto ripartire a fatica, ma almeno proporre qualcosa di creativo come il primo commento di questo post di Bruna, che approvo in pieno.
    E magari sarebbe gradito, visto che probabilmente sarà tornato tutto a funzionare, il fatto di segnalare le cose quando vanno bene, non solo quando vanno male.
    Questo non è un sito di assistenza ma di confronto per aiutarci fra di noi.

    RispondiElimina