martedì 16 novembre 2010

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: 16 NOVEMBRE 2010 PARTENZA!!!

Ci siamo, dopo alcuni piccoli imprevisti di ieri capitati ai tecnici che dovevano far ripartire l'impianto, stamani è stato fatto ripartire ed al momento sembra andare in pressione, tanto che alcuni hanno gia calore in casa ed acqua calda.
 Entro stasera saranno fornite tutte le abitazioni(falle permettendo).

Teneteci aggiornati sulla vostra situazione così in tempo reale riusciamo a fare un monitoraggio

Aggiornamento:

Il calore e l'acqua calda, a quel che ci è stato riferito,  ha raggiunto quasi la totalità degli alloggi, rimane una falla da sistemare per alcune abitazioni del Lotto 1, domani mattina i tecnici saranno nuovamente sul posto per sistemarla.
Per il momento, vista la situazione creatasi, ci sembra un risultato straordinario quello ottenuto.

Avantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

18 commenti:

  1. Non vedo l'ora di andare a casa e provare , ma soprattutto non vedo l'ora di andare a casa e controllare se mi si è riallagata casa come due anni fa

    RispondiElimina
  2. Sta funzionando, al momento è intorno ai 50 gradi lo scambiatore e sta salendo! Spero per te che non sia allagato. Tienici informati.

    RispondiElimina
  3. Per il momento l'acqua è sempre fredda !!!
    Ma la preoccupazione maggiore è che il manometro della pressione è schizzato a 3 ATM
    nonostante che sono andato ad avvertire alla centrale tutto mi sembra rimasto com'è
    Non facciamo scherzi mi raccomando !
    Questa volta se ci si allaga qualcuno paga...

    RispondiElimina
  4. MERAVIGLIOSO IL TELERISCALDAMENTO E' RIPARTITO: Un Ringraziamento di cuore a tutti quei CITTADINI che ci hanno creduto: la lotta paga SEMPRE, e in particolare a Gianfranco Mannini e alla sua associazione ADUC; consentitemi un particolare ringraziamento a Riccardo Cervelli che con la sua perseveranza e genorosità ha consentito tuttu ciò. GRAZIE TELERISCALDAMENTO.

    RispondiElimina
  5. Anche da noi sta funzionando abbastanza bene!
    Speriamo che non sia solo una finta.....
    L'acqua è sui 50 gradi.
    Ci auguriamo che possa durare a lungo .

    RispondiElimina
  6. Anche a me funziona bene sui 50 gradi.

    Per Paolo che ha problemi al manometro, stai addosso ai tecnici domattina saranno di nuovo in centrale

    RispondiElimina
  7. Concordo pienamente con Pietro.
    Gianfranco "Pitbull" Mannini e Riccardo Cervelli andranno celebrati come meritano
    FORZA TELERISCALDAMENTO

    RispondiElimina
  8. nella torre lato edicola funziona tutto correttamente. Solo la signora anna al piano terra ha un lieve perdita sotto llo scambiatore. Credo si possa provvedere alla riparazione in meno di un ora. Ma a chi deve rivolgersi la signora? C'é un numero di emergenza nel caso la perdita dovesse aumentare? Un riferimento per dare un po di assistenza. Capisco che n questi momenti c'é qualche falla più grossa ,ma dare un numero di telefono serve a dare anche un po di tranquillità. In quanto alla pressione anche nel mio impianto ci sono 3 ATM, un po altina la pressione

    RispondiElimina
  9. Beh,
    io sono al lotto 1: qui non funziona niente e mi dispiace sapere che, pur essendo stata vista la perdita da ieri, non ci sia stato oggi alcun intervento né in mattinata né nel pomeriggio...domani... sperem....
    fate una doccia anche per me

    RispondiElimina
  10. Da quello che so domani mattina "dovrebbero" tornare a riparare il guasto che stamani ha impedito di far funzionare il teleriscaldamento in alcune case. Visto che ancora non c'è una vera e propria squadra che faccia assistenza(stiamo sollecitando su questo fatto) cercate di parlare con i tecnici in giro e segnalate i vari problemi.

    RispondiElimina
  11. Acqua calda Ok.
    Riscaldamento KO.
    Probabili problemi allo scambiatore

    Esiste un numero /riferimento per assistenza?
    Grazie

    RispondiElimina
  12. Al numero segnalato (Fabrizio) non risponde nessuno: forse non è l'ora giusta?
    tecnici in giro non ne ho visti ma non perdo le speranze.
    Situazione:
    Acqua KO
    Riscaldamento KO
    :-(

    RispondiElimina
  13. Prova a richiamare più tardi. I tecnici nel pomeriggio di oggi arrivano e ci saranno anche domani per fare gli scavi, una volta ottenuti i permessi dal Comune. Spero si possa risolvere presto la tua situazione e quella di pochi altri ancora al freddo. Tieni duro!!

    RispondiElimina
  14. Ma siete così sicuri che abbiate fatto un affare con il teleriscaldamento? Energeticamente parlando il teleriscaldamento centralizzato è poco conveniente. Conviene al gestore che, sfruttando i certificati verdi, vende energia elettrica a un prezzo maggiorato e all'utenza finale del calore (che per lui è rifiuto) a un costo solo inferiore a quello di mercato del gas. La cosa può avere un senso economico per la collettività se i profitti sono gestiti dalla municipalità, altrimenti se la gestione viene data al privato tanto vale non farlo.
    Le caldaie a condensazione sono ottime e quelle di ultima generazione hanno rendimenti altissimi, superiori a quelli di qualsiasi centrale di teleriscaldamento, e funzionano solo quando serve.
    La vera cogenerazione si fa con i MICROCOGENERATORI (in Italia si costruisce il TANDEM, per fare un nome), apparecchi di media taglia che funzionano esattamente al contrario: coprono il fabbisogno termico dell'utenza e producono energia elettrica come risultato accessorio, quindi si ottimizza l'uso del carburante, al contrario delle reti di teleriscaldamento che (in genere, magari da voi no) privilegiano l'utenza elettrica.
    Biomasse: siete sicuri? Avete un approvvigionamento a Km zero di combustibile? In caso contrario il bilancio energetico considerato anche il trasporto via terra del combustibile si azzera.
    Immagino che avrete già fatto tutte queste riflessioni, ma quando sento parlare di teleriscaldamento mi inalbero. Sul meetup di Chieri (TO) abbiamo seguito molto l'argomento teleriscaldamento durante la recente installazione della rete che è costata 3 anni di cantieri continui per tutta la città e poche ricadute positive sul territorio.

    RispondiElimina
  15. teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com19 novembre 2010 alle ore 12:29

    @ Meetup Chieri:
    Capisco tutti i tuoi dubbi, ma questa è una telenovela che se non la si conosce fino in fondo e non ci si è coinvolti in prima persona non la si può certo capire non si può dare un giudizio sommario come il tuo. Ci sono 162 famiglie che sono al freddo e senza acqua calda da fine Maggio, ci sono risvolti che neanche noi che ce ne occupiamo giorno e notte(e ci facciamo un c*** così) sappiamo bene, tutto questo in 15 anni di storia, in cui ti assicuro il Teleriscaldamento è andato alla grande e ci ha fatto spendere pochissimo a tutti!! Il problema è politico e imprenditoriale, di chi lo vuole o non lo vuole gestire(bene o male che sia) non certo i consumi o i trasporti, o i lavori. Ti dico solo che chi non ha voluto combattere questa battaglia per motivi personali, si è dovuto installare caldaie singole a metano, su case non predisposte perchè costruite senza canne fumarie quindi immagina anche la legalità o meno delle installazioni, a loro spese dai 3000 agli oltre 6000 euro, per non parlare dei consumi annui che ha il metano! Per cui da quì ad arrivare a queste cifre enormi con il teleriscaldamento o le biomasse che verranno(si spera) ce ne và.
    Noi combattiamo una battaglia per avere calore in casa vista l'emergenza e visto che fino ad ora questo calore ci è arrivato con un elevato risparmio rispetto alle classiche fonti non vedo perchè dobbiamo spendere tutti quei soldi per andare in una direzione opposta, tornare indietro e inquinare.
    Comunque, ti ringrazio dell'intervento sul blog, probabilmente le cose che dici possono essere valide, ma non è il nostro caso.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. A questo proposito vi suggerisco di leggere questo interessante articolo che mi è stato indicato da un mio vicino di casa:
    http://www.comune.nichelino.to.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1468&Itemid=257

    RispondiElimina
  17. Tutto il giorno di lunedì senza acqua calda.

    In serata sembra stia riprendendo.

    RispondiElimina
  18. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com22 novembre 2010 alle ore 23:02

    Da oggi pomeriggio è tornato tutto alla normalità anzi hanno alzato la pressione, e sta funzionando, da quel che mi dicono, a tutti. Facci sapere

    RispondiElimina