sabato 13 novembre 2010

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: ASSEMBLEA COL DIFENSORE CIVICO

Assemblea, appuntamento praticamente fisso, del Venerdì sera.
E' stato il Difensore Civico Dr.ssa Lucia Franchini a spiegare dettagliatamente tutti i passaggi delle riunioni avvenute fra le parti in Regione Toscana, ricordando che il 15 Dicembre 2010 ci sarà un incontro "finale" tra le parti. Accanto a lei un sempre più carico Mannini dellAduc che è stato più volte elogiato per il suo impegno e la tenacia sia dal difensore civico che da Cervelli del Comitato Pro Teleriscaldamento.
Mannini che ha spiegato l'evolversi della situazione, vissuta direttamente anche da noi oggi pomeriggio nei vani caldaie della centrale.
Ma andiamo per ordine: Stamani insieme ad Orlandi di Nuove Iniziative Industriali, lo stesso Mannini si è recato in Comune per formalizzare il passaggio fra le parti e nel pomeriggio con Orlandi un suo tecnico e la partecipazione attiva di alcuni utenti ha di fatto riacceso l'impianto. Al momento una perdita ha impedito di far andare in pressione l'impianto e quindi di far arrivare gia stasera il calore alle abitazioni. Ma, vista l'ora tarda, è stato deciso che Lunedì verranno monitorate ed eventualmente riparate quanto prima le eventuali perdite, e così è stato detto da Mannini, che Lunedì sera il calore dovrebbe arrivare.
Certo un pò di pazienza, ci vuole ancora, perchè non potrà essere tutto perfettissimo subito, ma le intenzioni sono positive.
Da notare che le uniche domande rivolte al Difensore Civico sono state poste da utenti che hanno installato la caldaia singola e ciò fa riflettere sul cambiamento di tendenza , anche loro in parte presenti stasera interessati vista la ripartenza del Teleriscaldamento e soprattutto della futura cogenerazione

Nessun commento:

Posta un commento