lunedì 28 febbraio 2011

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: RECUPERO CONSUMI TELERISCALDAMENTO

In merito alla lettera che ci è pervenuta dai nostri amministratori di condominio, visto che oggi sarebbe la scadenza per aderire ai pagamenti consegnando la lettera firmata, vorremmo fare un analisi su tutti noi per capire come la pensiamo a riguardo e le eventuali azioni che ognuno di noi ha deciso.

Apriamo la discussione nei commenti di questo post.

8 commenti:

  1. Credo che se non ci sarà un'azione globale per replicare alla lettera, la consegnerò firmata ma con scritto nel foglio allegato che i consumi non tornano secondo lo storico del vecchio contratto Es.Co. ed inoltre che i pagamenti avvrengano solo ed esclusivamente a contratto di gestione firmato, anche il giorno stesso!!. Questo perchè ci vuole serietà e garanzia cose che sembrano mancare da tempo. Disposto comunque a pagare tutti i consumi calcolati in maniera idonea.

    RispondiElimina
  2. Ultima bolletta di esco non la paghero'. La lettera l'ho gia consegnata scrivendo che accetto con riserva... Aspetto la convenzione e il nostro contratto. Disposto a pagare quello che devo da dic 2008 a maggio 2010

    RispondiElimina
  3. Anche io sono disposto a pagare il periodo 2008-2010 ma facendo dei conteggi relativamente al periodo 2006-2008 , credo che si debbano scalare molti mesi (almeno 15)in quanto come ci ricordiamo tutti siamo stati privati del servizio per diversi periodi e con numerosi disagi anche quando questo funzionava ; anzi mi domando se per quei mesi non debba sussistere un risarcimento danni a nostro favore .
    Inoltre vorrei sottolineare come del resto previsto dall'autorità per l'energia relativamente ai consumi delibera n.29 dal 2003"la misura dei consumi viene effettuata a mezzo di contatori di calore (contacalorie) di proprietà della Società installato presso l'utentee che tali contabilizzatori rappresentano l'unico strumento ufficiale per la rivelazione dei prelievi di energia termica e conseguentemente per la fatturazione dei consumi " .
    Come possiamo comprendere, noi utenti siamo stati privati anche di questo diritto ovvero quello di poter pagare per ciò che effettivamente abbiamo consumato .
    Detto questo credo che tutti noi abbiamo bisogno di maggiore trasparenza riguardo ai conteggi che ci sono stati presentati , per poter trovare un accordo , forse nel frattempo la cosa più logica potrebbe essere quella di quantificare per tutti magari un acconto uguale per tutti concernente i pregressi e poi in seguito ragionare sul saldo quando avremo in mano il nuovo contratto .

    RispondiElimina
  4. Ho consegnato oggi la famosa lettera.
    Oltre a far presenti alcune difformità di conteggio rispetto a quanto previsto dal contratto ESCO, ho scritto che pagherò il pregresso solo se vedrò firmato un nuovo e chiaro contratto di fornitura/assistenza

    RispondiElimina
  5. Con la presente il sottoscritto dichiara di essere intenzionato a pagare secondo modalità e tempi da concordare la somma relativa al periodo gennaio 2009 – giugno 2010 e contesta l’importo richiesto per il periodo gennaio 2006 – dicembre 2008 in quanto non corretti i mesi indicati e non adeguata la cifra mensile richiesta considerando tutti i disagi e disservizi relativi al periodo indicato.
    In attesa di un riscontro si precisa, inoltre, che il pagamento del pregresso è subordinato alla stipula di un nuovo e chiaro contratto di fornitura/assistenza.
    Questo ho scritto sul foglio firmandolo solo sul fondo pagina e non nella parte alta al rigo "IN FEDE"
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  6. Credo che le cose che ha scritto Sossio rappresentino in modo chiaro il pensiero di molti di noi.... perciò penso che sarebbe stato "carino" se tutti avessimo scritto quelle stesse parole... per far vedere una compattezza che "farebbe" la nostra forza..... per far notare che siamo coesi e che comunichiamo...
    ma questo è solo il mio pensiero e il mio desiderio.
    Su questo blog abbiamo scritto in 5

    RispondiElimina
  7. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com2 marzo 2011 alle ore 15:19

    Verissimo è proprio così, ognuno pensa sempre e solo per conto proprio, la dimostrazione la abbiamo avuta più volte durante i momenti critici quest'autunno. Son solo buoni a lamentarsi quando il calore non arriva. Però è gia un buon inizio, anche se siamo non proprio troppi a scrivere, ma ti assicuro che nelle visite invece ci sono proprio tutti tutti, e non solo gli utenti...

    RispondiElimina
  8. Anche io credo che la risposta che ha dato Sossio sia ottima penso che farò una sorta di copia incolla e risponderò in modo analogo .

    RispondiElimina