venerdì 11 febbraio 2011

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: GIORNO "2"

Come avrete notato, l'intervento di riparazione non è stato effettutato. Non è arrivato nessuno a risolvere la nostra situazione. E dire che i problemi dei tombini fumanti da più di una settimana sono stati da noi segnalati in tempo e numerose volte, ed il blocco di ieri mattina pure. C'è chi perde le proprie giornate a fare un lavoro che non gli compete rimettendoci pure i soldi del telefono e quant'altro. Purtroppo al momento non si hanno notizie sul perchè di questa spiacevole situazione.
Avremmo bisogno solo di un pò di volontà in più da parte di chi gestisce la cosa, almeno un segnale forte e chiaro. Giusto per capire e sapere. Perchè il silenzio, purtroppo fa parlare tutti a sproposito e si perde il contatto con la realtà.
All'ultima assemblea sono state dette e scritte successivamente sui giornali cose positive.
Noi vogliamo che quelle cose siano rispettate e portate avanti.

Rimane comunque il fatto determinante che oggi è il secondo giorno che siamo senza acqua calda e calore.

E questa è un'emergenza grave!

9 commenti:

  1. Pare che tutto sia ripartito senza alcun intervento di tecnici e/o operai.
    Riuscire a capire a cosa si debba questo "fermo" di due giorni non farebbe male a nessuno.
    Ringrazio con calore il "solito" Cervelli che so si è occupato in prima persona di sbloccare la situazione ma lo invito anche a dire qui (ammosso che lo sappia) se il fermo è dovuto agli umori balzani del sig. Orlandi o a cos'altro!

    RispondiElimina
  2. di nuovo al freddo... qualcuno sa qualcosa?

    RispondiElimina
  3. Confermo !!
    E' veramente una barzelletta , per me c'è qualcuno che ce lo sta facendo a posta !!!
    Speriamo almeno di tirare avanti fino a fine Marzo in qualche maniera .

    RispondiElimina
  4. Idem come voi da stamani di nuovo senza servizio. Lotto 3

    RispondiElimina
  5. Ho parlato con il gentilissimo Fabrizio.

    Si tratta di una perdita per la quale sta aspettando l'OK dai vigili urbani per effettuare lo scavo (domattina speriamo perché pare non sia così veloce otenere questo OK) forse entro domani sera riparte...

    RispondiElimina
  6. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com15 febbraio 2011 alle ore 18:11

    C'è una perdita importante nella zona ferrovia sud, da stamani (primissima mattinata) sono stati avvisati i tecnici che hanno detto di essere pronti ,credo, che ci siano problemi di permessi per iniziare i lavori di scavo. Abbiamo richiesto d isolare la zona interessata e far ripartire le altre non colpite dal guasto, qualora non dovessero risolvere in giornata i problemi.
    Queste le cose che al momento sappiamo.

    RispondiElimina
  7. Non vorrei essere disfattista , perchè il teleriscladamento se funziona davvero è un investimento per tutti .
    Però cerchiamo di essere anche realisti da quando è ripartito l'impianto saremo già forse a oltre 10 interruzioni e quasi tutte per perdite sulle tubazioni , quindi questo significa scavi continui , non credo proprio quindi che cambiando solo la caldaia nella centrale si possa dire di aver risolto i nostri problemi ....

    RispondiElimina
  8. Il problema numero 1 è che: un impianto gia di suo non al top, non può essere gestito marginalmente da 1/2 persone impegnati in altre imprese che per di più ci tocca rincorrere. Ha bisogno di manutenzione continua, anche in virtù del fatto che è stato fatto ripartire all'improvvisso per urgenza senza fare gli interventi dovuti. Manca la manutenzione di una squadra che tenga monitorato l'impianto come si deve, perchè il Teleriscaldamento è una grande risorsa, se gestito bene. Altrimenti fa le bizze come qualsiasi macchina non curata dopo un pò.

    RispondiElimina
  9. Ma perchè non hanno sezionato la zona con la perdita?Perchè dobbiamo stare tutti al freddo?Perchè non sottoscrivono il contratto?Perchè,perchè,perchè?Cosa dobbiamo aspettarci?
    Marino

    RispondiElimina