lunedì 23 maggio 2011

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: PROSSIMA ASSEMBLEA

La prossima assemblea verrà fatta all'inizio della prossima settimana e non Martedì 24/05, questo perchè siamo in attesa di due incontri fondamentali che avverrano tra Giovedì e Venerdì.

 Precisamente Giovedì 26/05 ci sarà l'incontro tra l'Avv.Fanelli e l'Ass.Verdianelli del Comune con Roggiolani ed Ing.Carrani del Consorzio Foreveer, mentre Venerdì 27/05 l'Avvocato e l'Assessore si incontreranno in Comune con l'Ing.Orlandi di Nuove Iniziative Industriali.

Per questo l'assemblea permanente è rimandata ai primi giorni della prossima settimana per discutere dei risultati di questi due incontri molto attesi(Verrà scrtta qua la data ufficiale appena sarà disponibile la sala per il noleggio) .

7 commenti:

  1. Mi chiedo se questo Roggiolani sia "Babbo Natale" ...

    Anche lui o meglio il suo ingegnere ci ha raccontato un pò di Balle sull'impianto.

    La verità è che l'impianto fa schifo, ha bisosgno di riparazioni continue e per rifarlo serve un milione di Euro!

    Chi glielo fa fare a Roggiolani di infilarsi in questa fogna?

    Sento puzza di ennesima presa di culo e come sempre ci rimetteremo noi utenti!

    Vedremo i dettagli della proposta e poi valuteremo.

    RispondiElimina
  2. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com25 maggio 2011 alle ore 17:49

    Io invece sento puzza di tiratori scelti che continuano a non firmarsi e dietro l'anonimo vogliono far vedere tutto nero, anche dove il nero non c'è, seminare pessimismo e scoraggiare gli utenti. ormai il giochino è vecchio e gli utenti non si fanno fregare.

    Anzitutto, ringraziamo che esiste ancora un soggetto per poter fare una trattativa, ringraziamo chi è andato a cercarlo per fargli prendere a cuore la nostra causa, che conosce bene l'impianto, a Novembre lo ha visionato e l'avrebbe gia preso, ma non gliel'hanno dato, che ci metterebbe i soldi e tanti e la faccia, e visto che Babbo Natale non esiste vuol dire che questo impianto vale ancora molti soldini in qualità di cogenerazione e buon funzionamento, altrimenti perchè nessuno vuole mollarlo? Cosa strana eh? Prima di tirare m***a addosso alle persone, rispetto per chi si impegna a far sì che almeno questa speranza ci sia, e lavora duro anche per lei, se poi Roggiolani, qualora dovesse prendere in gestione l'impianto farà una proposta valida o non valida, saremo tutti liberi di scegliere, come del resto gia adesso per prendere altre strade.

    RispondiElimina
  3. Se questi nuovi soggetti hanno avanzato queste proposte interessanti non vedo perchè non dovremmo sperare finalmente in una svolta positiva della vicenda .
    La cosa importante e che tutti ci auguriamo è che al più presto ci venga data una risposta o si o no magari già dalla prossima settimana , perchè non possiamo rischiare di trovarci a Settembre "e speriamo proprio di no" a dover installare tutti quanti le caldaie.

    RispondiElimina
  4. Sarebbe molto bello (e anche segno di grande civiltà) che su questo blog non ci fossero anonimi. Che ognuno ci mettesse la faccia, libero di essere favorevole o contrario con la propria faccia!
    Che l'impianto non sia 'sto colabrodo che ci hanno fatto credere, lo dimostra il fatto che un imprenditore privato (non un benefattore nè tanto meno un Babbo Natale) abbia dimostrato e perseveri nel dimostrare un grande interesse a rilevare l'impianto (e questo dopo aver fatto sopralluoghi con tecnici specializzati).
    Anch'io, fino a poco tempo fa, ero scettica e avevo raggiunto il colmo della soppoortazione ma dopo aver partecipato alle ultime riunioni ho recuperato la fiducia e adesso credo fortemente che ci sia una importante chance, una nuova strada da percorrere!
    Roggiolani si è reso disponibile a rilevare l'impianto, a gestirlo e a farne, in futuro, un impianto di cogenerazione che preveda l'allaccio di tante altre famiglie (si parla di 500 utenze).
    Ho trovato i tecnici del comune molto interessati fosse altro che per il fatto che Roggiolani potrebbe pagare i lavoro che fino a oggi il comune ha sostenuto per far funzionare l'impianto
    Vediamo cosa succede e speriamo di poter portare a casa una grande vittoria!
    Per questo un grazie a chi si è impegnato duramente e caparbiamente

    RispondiElimina
  5. Se questi impianti stanno avendo successo,un motivo ci sarà.Ed il motivo principale,oltre ad essere ecologici,è che sono remunerativi.Se realizzati a regola d'arte non hanno necessità d'interventi particolari per almeno vent'anni.Quasi sempre viene realizzata la conduttura principale interrata e le derivazioni che servono le utenze esterne,in modo da facilitare qualunque intervento che si rendesse necessario.Rifare anche tutta la tubazione che serve i nostri alloggi non è un costo proibitivo,e la spesa si ammortizza in pochi anni.I tecnici esperti sanno valutare bene e se veramente vogliono,possono guadagnare,e bene,con questo impianto,a condizione che lo rendano "ECONOMICO" ed "AFFIDABILE" per poterlo allargare ad un numero elevato di utenze(da 500 a 700)per sfruttare al massimo le potenzialità dell'impianto.Ecco perchè non credo che il Roggiolani sia Babbo Natale.L'importante sarebbe che potesse rilevare l'impianto direttamente in modo da evitare la gara pubblica ed accellerare i tempi.Aspettiamo e speriamo.

    RispondiElimina
  6. Le riunioni in oggetto ci sono state?
    Potete darci qualche aggiornamento?

    Grazie

    Marco Lotto 5

    RispondiElimina
  7. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com28 maggio 2011 alle ore 23:28

    Ci sono stati entrambi gli incontri, appena sapremo qualcosa di certo aggiorniamo il tutto, questo per non scrivere cose ancora non verificate. Comunque trapela un certo ottimismo.

    RispondiElimina