mercoledì 4 maggio 2011

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: RESOCONTO ASSEMBLEA 03 MAGGIO 2011

Alla fine tra tutti quelli che sono stati da noi invitati erano presenti: Roggiolani per il Consorzio Foreever accompagnato dall'Ing.Carrari, Mannini per l'Aduc, Cervelli per il Comitato.
 Roggiolani da Arezzo(2 ore di auto, gli impegni nazionali)è riuscito a venire, pur non essendo un soggetto del famoso accordo, gli altri diretti interessati per impegni vari hanno disdegnato l'invito.
Apre Cervelli, spiegando la mole di lavoro che il Comitato ha dovuto fare per cercare di avere delle risposte invano sulla interruzione del servizio.
Fondamentale l'intervento di Roggiolani che ha ribadito esplicitamente, per 3 volte consecutive, la propria disponibilità a gestire l'impianto ed a farlo funzionare come si deve(leggasi cogenerazione) in tempi brevi, una volta risolte le questioni di proprietà tra Comune e N.I.I.
 Inoltre ha giustamente consigliato gli utenti a farsi tutelare in questa giungla, da un legale per accelerare i tempi e smuovere chi sembra restio a farlo.
 Cosa che a molti può sembrare strana, ma da soli non si va da nessuna parte.
L'Ing.Carrari ha spiegato in maniera chiara la situazione tecnica del nostro impianto(visionato in Autunno) della rete e dei possibili scenari positivi che ne potrebbero scaturire da un intervento gestionale del Consorzio Foreever, ed ha evidenziato che il Teleriscaldamento con la cogenerazione si sta sempre più rivelando una realtà vantaggiosa in tutta Italia.
Mannini ha formato una delegazione di utenti con, probabilmente, Roggiolani stesso per incontrare il Sindaco ed avere tutte le spiegazioni sul caso, indovinate chi saranno gli utenti che si sono ancora una volta resi disponibili per farne parte?? .......

Nella prossima settimana ci sarà una nuova assemblea, la data verrà comunicata presto, per aggiornarsi sulle decisioni prese in giunta oggi dal Comune (che sfortuna accidenti, proprio oggi doveva capitare la giunta in contemporanea con la nostra assemblea annunciata da tempo ) e per tutti gli sviluppi di una situazione che va presa appunto in tempo, finchè ne abbiamo, e adesso i tempi ci sono, se ci mettiamo un pò di impegno tutti per risolverla e non solo noi cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento