lunedì 25 ottobre 2010

TELERISCALDAMENTO S.GIULIANO TERME: DIFFIDA ADUC SULL'INSTALLAZIONE DELLE CALDAIE SINGOLE

L'Aduc diffida l'installazione delle singole caldaie, con un comunicato stampa inviato a Regione Toscana Assessorato all’ambiente, provincia di Pisa, AEP, ARPAT Pisa, Comune di San Giuliano Terme "Settore: Territorio, ambiente, infrastrutture"


Link diretto alla notizia

5 commenti:

  1. http://pdsangiulianoterme.it/PD-teleriscaldamento-tutto-ok.htm

    a marzo del 2009 tante belle parole da parte del PD. Il dubbio è:
    ma parlano tanto per dire qualcosa o credono in cio' che dicono senza riuscire nell'intento?
    Sono ancora in attesa, come disse il vicesindaco Yuri Sbrana in una riunione, di vedere concretamente l'impegno del comune nel mantenere il teleriscaldamento e proseguire nella direzione delle energie alternative. Isole fotovoltaiche.....magari. Il dispiacere piu' grande è vedere un paese come la Germania in prima fila nello sfruttamento dell'energia solare. Come posizione geografica, l'Italia credo sia messa meglio non vi sembra?

    RispondiElimina
  2. Al di là delle guerre dei partiti e senza guardare destre e sinistre, dove esplicitamente questo blog non vuole entrare, sono d'accordo con lei, è scandaloso che noi citadini(non so se anche lei è coinvolto) ci ritroviamo nel 2010 in queste condizioni per colpa di chi?? Tutti un pò tutti però solo noi siamo interessati e solo in pochi bisogna "combattere" per tutelare i nostri diritti, a volte anche contro gli stessi utenti che non arrivano a capire l'importanza della "battaglia".

    RispondiElimina
  3. credo che se a terzigno avessero cercato di fermare i camion della spazzatura con lettere e richieste secondo i normali canali legali, a quest' ora si ritroverebbero con la spazzatura fino al collo. In quel posto dove e' in continuo aumento il numero di malattie legate alla discarica e con le falde acquifere inquinate dalle sostanze piu' svariate forse e' normale reagire in quel modo. Comunque propongo ai primi freddi intensi di far qualcosa se non ci danno la possibilita' di riattivare il tutto. Non come terzigno ma comunque bisogna farsi sentire.

    RispondiElimina
  4. Sicuramente sarebbero sommersi dalla spazzatura come noi siamo "sommersi" dal freddo e lo saremo sempre di più. Stiamo provando tutti normali canali legali, visto che siamo dalla parte della ragione!! Non so se basteranno. Ci faremo sentire sempre di più, e grazie a tutto il movimento (Comitato Pro Teleriscaldamento-Aduc etc. etc.) credo che centreremo presto l'obiettivo, spero che anche lei ci dia una mano. C'è bisogno di tenere unite le persone e fare chiarezza, perchè molti non sanno e non hanno voglia/tempo di informarsi e inconsapevolmente arrecano danno anche a noi, che siamo in prima linea anche per loro. E' per questo che è nato questo Blog.

    RispondiElimina
  5. comunque mi chiamo sossio cristiano e ringrazio tutti quelli che tengono duro e non mollano contro i signori del malaffare. La mia speranza e' di vedere una puntata di report parlare della nostra vittoria. Grazie......... Comunque sono pronto ad alzare la voce.

    RispondiElimina