martedì 12 aprile 2011

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: 1 SETTIMANA SENZA...

1 Settimana senza servizio, senza calore, senza acqua calda, ma soprattutto senza alcuna comunicazione ufficiale, senza alcuna risposta da parte di nessuno.
Da una settimana siamo ripiombati improvvisamente nella situazione odiosa del "pre-Novembre 2010".
Ma riflettendo, a chi giova questa situazione? A noi utenti certamente no, ai gestori- soggetti interessati al famoso protocollo di intesa che li terrebbe uniti grazie al Difensore Civico nemmeno, visto che l'impianto spento, non credo possa fornire loro utili e buona pubblicità.
Perchè non ci fanno sapere cosa sta succedendo? Perchè non dicono chiaramente qual'è la situazione? Perchè non informare gli utenti/cittadini con estrema chiarezza? Andrebbe bene anche con un comunicato su un loro sito ufficiale, o scriverlo qua sul Blog, accidenti ci rendiamo disponibili anche a fare questo!!.
Ma cosa ci vuole? Quale sforzo assurdo può essere questo? Quale sarà il problema? Il gas da pagare a chi lo fornisce?, le volture non fatte? La non volontà delle parti,? I pagamenti  regressi che non vogliono ricevere da noi? Si sente dire di tutto e di peggio.
Ci è dovuto un semplice chiarimento nella maniera che ritenete più consona, ma fateci sapere.
Non si può sopportare più una situazione del genere con il totale silenzio di tutti, noi compresi, ma noi possiamo avere anche l'alibi della stanchezza.
Perchè così sembra solo un'azione fatta per far stancare gli utenti di questa grande risorsa che abbiamo(se gestita bene) e far loro prendere decisioni sbagliate sia economicamente che ecologicamente.

Tutti coloro che ci sono, reagiscano a questo post, il silenzio, a NOI non serve

17 commenti:

  1. A me piacerebbe che il "Comitato pro teleriscaldamento", se esiste ancora (a proposito: chi ne fa parte? perché a me non è mai stato chiesto di farne ufficialmente parte? non dovrebbe essere un Comitato di cui fanno parte TUTTI i condomini interessati al teleriscaldamento?) si muovesse anche con iniziative "forti" ed ESIGESSE risposte che, anche solo per una questione di civiltà, ci sono dovute!
    e invece??... non si era parlato di una assemblea?
    Credo che questa gestione omertosa porterà, in breve, al fallimento del teleriscaldamento

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  2. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com12 aprile 2011 alle ore 19:32

    Ciao Bruna, il comitato esiste e sta operando, e grazie a quello ci siamo scaldati fino ad ora dopo le varie interruzioni, il presidente è Cervelli, lo saprai, non c'è bisogno di iscrizioni o adesioni per farne parte, basta che lo chiami, o gli suoni il campanello sarà ben lieto di avere una persona che collabora. Vale per TUTTI i condomini, serve collaborazione, idee, supporto, aiuti a chi ci sta mettendo del proprio TEMPO DENARO e SALUTE per continuare a sopravvivere in questa melma che si è creata. Io per esempio ho creato questo Blog che può aiutare a diffondere notizie e rimanere uniti, ma si può fare mille cose per aiutare il Comitato, ma soprattutto noi stessi, per far valere i nostri diritti tutti insieme. Ti assicuro che Cervelli sta chiamando tutto il mondo!! per cercare di metter in piedi un'assemblea, non fra di noi che non serve a niente, con i soggetti che ben conosciamo, per farci spiegare tutti i perchè di questa ed altre situazioni, che giustamente come dici portano solo allo sfinimento degli utenti del Teleriscaldamento ed alle conseguenze onerose che ben sai.

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  3. Io penso che a novembre l'impianto sia ripartito per una "forzatura",ma che veramente nessuna delle parti gestionali fosse intenzionata al mantenimento dell'impianto.Questo si evince da molti particolari:dai guasti riparati a "toppino"(se intendo mantenere la bicicletta non continuo a mettere toppini su toppini in una camera d'aria imporrita),dalle decisioni che non arrivano mai e dal contratto che non firmano.Se vogliono mantenere l'impianto lo devono rendere affidabile(quindi sanare le tubazioni)ed economico(quindi a biomasse)per allargarlo a più utenti possibili.NON è pensabile mantenere un impianto così e per settanta abitazioni.Pertanto se vogliamo mantenere in vita il teleriscaldamento occorre trovare la strategia per costringere i soggetti coinvolti a rispettare gli accordi
    ed a rinnovare la struttura e darle un futuro,altrimenti...........

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  4. non ne possiamo più di questa situazione, non vorrei trovarmi nuovamente nel maggio 2010.
    Cosa dobbiamo fare per poter risolvere questa increscioso momento?.
    Penso che il problema sia del mancato pagamento richiestoci nella lettera pervenutaci dal nostro amministratore.
    Tutti noi utenti vorremmo soddisfare il debito che abbiamo, ma per nostra tranquillità abbiamo bisogno di uno scritto che ci possa tutelare.

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  5. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com14 aprile 2011 alle ore 18:16

    @ Marino...L'analisi è giusta, un dubbio sorge però: Perchè, se nessuno lo vuole tenere l'impianto e sembra un peso per loro, allora perchè non lo danno a Roggiolani che è pronto a prenderselo gia da Ottobre 2010 ed ancora oggi?? Pensaci bene.

    @ Anonimo!!!..I soldi credo che tutti noi utenti siamo pronti a pagare(almeno 100% la parte Comunale), però stranamente nessuno ce li chiede!! Abbiamo restituito la lettera agli amministratori, ma non li vogliono proprio i nostri soldi.

    Strane eh queste due cose!!!

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  6. Io, tutti i retroscena non gli conosco,per cui faccio delle ipotesi che possono essere fallaci,però analizzando i comportamenti tenuti mi sorge un sospetto che è questo:
    vogliono mettere una pietra tombale sulla vicenda(per infiniti motivi)per cui non essendovi riusciti nei vari tentativi,ci prendono per sfinimento.Sperando che,una volta chiuso l'impianto,nessuno faccia una causa legale per verificare le varie responsabilità,oppure che sopraggiunga una prescrizione a cancellare tutto.

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  7. Ci sono dei "rumors" sul fatto che Toscana Energia abbia - come questo inverno - interrotto la fornitura del gas in quanto non più pagata ..

    Qualcuno più informato può confermare?

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  8. Sul fatto che sia stata interrotta la fornitura , non mi meraviglierei e non sarebbe la prima volta . In ogni caso credo che ci sia del vero un po' in tutto quello che è stato detto fino ad ora in questo blog . Purtroppo la vicenda questa volta si stà mettendo veramente male .
    Io personalmente aspetterò ancora qualche giorno e poi darò la via ai lavori , perchè non ho voglia di trscorrere altri 6 mesi senza acqua calda a scaldare i pentoloni e via dicendo ........

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  9. E' possibile contattare il comune,il gestore dell'impianto,il Roggiolani,il difensore civico e quant'altri coinvolti nell'affaires?
    Che dicano una volta x tutte che intenzioni hanno e non ci menino ancora per il.......
    Chi ha questi contatti lo faccia ed in base alle loro risposte noi assumeremo adeguati comportamenti.

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  10. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com16 aprile 2011 alle ore 15:53

    Il Comitato sta lavorando per cercare di fare un'assemblea al più presto, probabilmente gia questa settimana entrante. Dipende tutto dalla possibilità di avere qualche soggetto delle parti interessate al famoso accordo che sia al corrente e che possa spiegarci la situazione allo stato attuale delle cose. Certo non è facile, visto che nessuno si è degnato di avvisarci per l'interruzione del servizio. Farla tra noi utenti adesso non avrebbe senso, solo per scaricarci addosso l'un l'altro la rabbia che abbiamo dentro.

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  11. Propongo uno sciopero della fame a partire dal 1 maggio davanti alla centrale del teleriscaldamento.Avvisiamo le tv e i giornali locali della manifestazione. Ma soprattutto CHI deve darci delle risposte ? C'è bisogno di uno scossone forte per capire se bisogna abbattere la centrale o continuare. Ora basta, ho la forza di affrontare qualsiasi evento , ma solo per l'ultima volta.....poi basta!

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  12. Sicuramente bisogna muoversi perchè ora abbiamo tutto il tempo per farci dare spiegazioni ed agire. Non siamo al 25 Settembre del 2010 dopo la riunione in Comune!!

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  13. Approvo, sostengo e sottoscrivo quello che ha scritto Sossio!
    Non sarebbe l'ora di muoverci "Veramente"?
    Un'assemblea, anche "SOLO" tra noi, potrebbe servire a stabilire il discrimine tra chi ci vuole stare e chi no.

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  14. L'assemblea è utile per diversi motivi.
    Innanzi tutto per contarci,perchè è indubbio che se siamo rimasti quattro gatti,tutto cambia.Poi per verificare cosa siamo disposti a fare per mantenere l'impianto,
    prendendo anche in considerazione azioni eclatanti e coinvolgimenti di TV e giornali.
    Poi una curiosità:ma l'impianto è fermo tutto o soltanto la parte che serve le nostre abitazioni?Qualcuno lo sa?

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  15. Scusa Marino ma perché?
    L'impianto serve altre abitazioni oltre alle nostre?
    Io sapevo che serviva la piscina che dallo scorso autunno si è "staccata" e chi altro???

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  16. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com18 aprile 2011 alle ore 16:10

    Prima cerchiamo di fare l'assemblea con qualcuno che ci dica dove siamo ed a che cosa andremo incontro, per avere un'idea tutti senza farneticare idee,
    abbiamo gia inoltrato richiesta. Qualora dovessero glissare l'invito, e sarebbe gravissimo!!! la faremo comunque tra di noi e decideremo l'azione da intraprendere per rimettere in funzione l'impianto. Chiaramente previa discussione attiva di tutti i partecipanti.

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  17. Bruna,io avevo sentito dire che la parte pubblica volevano ricollegarla,ma non lo so.Per questo chiedevo.

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