domenica 30 gennaio 2011

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: COMUNICATO VALERIO CIACCHINI

Tratto da " La voce del Serchio" comunicato di Valerio Ciacchini Lega Nord-Toscana




consigliere del gruppo misto e utente del teleriscaldamento


COMUNICATO






TELERISCALDAMENTO : NON E' EMERSA LA VERITA' SUL RECENTE DISTACCO DURATO 4 GIORNI. E' RESPONSABILE IL SINDACO



La recente interruzzione della fornitura di acqua calda per il riscaldamento e per i sanitari, durata da martedi 25 a venerdi 28 è stata causata dal Sindaco Panattoni.



100 famiglie sono rimaste all'agghiaccio, tra cui bambini ,anziani, neonati, malati e diversamente abili, il Sindaco che è anche il primo ufficiale sanitario responsabile della salute pubblica, a seguito dell' accordo raggiunto dal difensore civico ed in relazione alla mancata voltura da parte del nuovo gestore dell'impianto,( Nuove Iniziative Industriali ) che al giorno stabilito il 21 gennaio non aveva appunto provveduto al cambio di nominativo della fornitura e quindi del contatore intestate ancora al Comune di San Giuliano Terme, non curandosi dell'enorme disagio che avrebbe causato, ha inviato un fax alla Toscana Energia indicandogli perentoriamente l'immediata cessazione della intestazione della fornitura, consapevole che a seguito di questo atto la Toscana Energia avrebbe immediatamente chiuso la fornitura del metano al contatore della caldaia del teleriscaldamento, come infatti è accaduto.



Il nuovo gestore colpevole della mancata voltura, era in Romania per lavoro e quindi non raggiungibile. Il grottesco si raggiunge nel tardo pomeriggio di venerdì 28, quando l'avvocato Fanelli inondato di telefonate di protesta da parte degli utenti e non trovando altre soluzioni, fa firmare al Sindaco un altro fax esattamente contrario al primo, inviato a Toscana Energia dove richiede l'immediata reintestazione al Comune e specificando di ritenere debitore dei futuri consumi Nuove Iniziative Industriali.



L' osservazione è questa, ma non poteva appunto essere adottato questo ultimo metodo scelto e quindi controllare la numerazione delle calorie sul contatore e ritenerne responsabile il nuovo gestore senza tenere al ghiaccio 400 persone per 4 giorni ?



Valerio Ciacchini Lega Nord-Toscana

consigliere del gruppo misto e utente del teleriscaldamento

Link diretto

1 commento:

  1. Valerio, hai perfettamente ragione,
    l'ho pensato anch'io...
    C'è sempre più di un modo per fare le cose. Penso che se il sindaco panattoni avesse tra gli abitanti del nostro condominio sua madre o sua sorella o sua nonna, avrebbe usato il cervello anzichè i piedi per risolvere la questione!

    RispondiElimina