giovedì 16 dicembre 2010

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: UN MESE

 Un mese.
E' passato un mese esatto dal fatidico 16 Novembre, data della riaccensione della centrale che sta fornendo calore a tutte le famiglie.
Ed il servizio bisogna ammettere che sta funzionando perfettamente, sta riscaldando gli alloggi di tutti noi, ed al momento non possiamo di certo lamentarci.
Sono stati necessari solo alcuni interventi che hanno rimesso in sesto la rete anche dove si pensava non potesse funzionare. 

Un mese, è stato concesso un mese circa dal Difensore Civico, per l'accordo definitivo e le firme dei contratti per permettere di fare tutti gli accertamenti tecnici sulla futura cogenerazione che partirà a breve.
In questo periodo tutte le parti sembrano lavorare per far sì che venga scelta la migliore formula per fornire calore al minor costo e minor impatto ambientale.
Chiaramente lo stesso Difensore Civico si è fatto garante della sicurezza del calore da fornire nel periodo precedente la firma.

9 commenti:

  1. Credo che con l'interruzione elettrica , probabilmente qualcosa abbia interferito sul funzionamento della centrale ; questo forse è il motivo per il quale ci troviamo nuovamento "all'agghiaccio" ; almeno se qualcun'altro me lo può confermare .....
    questa è la situazione al lotto n.4 ; se le cose stanno così basterebbe che qualcuno vada in centrale a ripristinare il tutto (forse bastarà solo riaccendere) ; speriamo anche questa volta che riparta tutto al più presto !

    RispondiElimina
  2. Stessa situazione a casa mia (lotto 1) temperatura dello scambiatore a 20 :-(
    Ho parlato con Cervelli che mi ha detto di aver avvisato Pompeo e Fabrizio già dal mezzogiorno e che stanno lavorando.
    Incrociamo le dita e speriamo che riparta tutto.... con questo bel freddo

    RispondiElimina
  3. Confermo stessi problemi lotto 2

    RispondiElimina
  4. Situazione comune a tutti, credo. Anche quì lotto 3.
    Da stamani mattina sono stati gia allertati i tecnici, da Cervelli, che sono per la strada, però sono bloccati causa neve.
    Si spera che riescano ad arrivare.

    RispondiElimina
  5. Lotto 5 ore 18.33 siamo in un "freezer" !

    RispondiElimina
  6. Ho sentito dire che il comune ha chiesto un mese di proroga,per far effettuare le verifiche sull'impatto ambientale,per cui la firma del contratto dovrebbe slittare a metà gennaio.Per noi va bene lo stesso,basta che l'impianto funzioni.OGGI siamo al freddo!Speriamo che risolvino al più presto.

    RispondiElimina
  7. Il problema di oggi è dovuto alle interruzioni di energia elettrica causa maltempo che si sono verificate stamani e probabilmente hanno mandato in blocco l'impianto, purtroppo la neve ha bloccato anche i tecnici per strada mentre stavano arrivando a far ripartire tutto.
    Non so se ce la faranno per stasera, a parer mio viste le strade, verranno domani mattina.

    RispondiElimina
  8. E io avevo capito male quando ho parlato con Cervelli.... mi aveva detto che i tecnici erano per stada e non al lavoro! E per strada ci sono rimasti purtroppo! Certo, oggi circolare con l'auto non è stato facile. Io, per arrivare da Pisa ci ho messa una vita andando a 20 all'ora.
    Beh, speriamo che domattina tutto si risolva...

    RispondiElimina
  9. teleriscaldamentosangiulianoterme.blogpsot.com17 dicembre 2010 alle ore 19:21

    Nuovo post sulla situazione di oggi.

    RispondiElimina