martedì 14 giugno 2011

TELERISCALDAMENTO SAN GIULIANO TERME: ROGGIOLANI ACCENDE LE SPERANZE

Presente stasera all'assemblea nella sala riunioni della stazione di S.Giuliano T., Fabio Roggiolani e l'Ing.Carrari del Consorzio Foreveer hanno spiegato gli elementi della trattativa in corso riaccendendo le speranze di tutti i numerosi utenti presenti.
 Roggiolani ha spiegato dell'incontro a Bologna avvenuto in settimana con la controparte N.I.I. ed ha spiegato che oltre alla cifra richiesta dal Comune come credito verso l'attuale gestore, dovrebbe farsi carico anche di una cifra molto vicina alla precedente che gli sarebbe stata richiesto per spese avvenute per un leasing sui motori della caldaia. Motori che gia in giornata avrebbero dovuto esser controllati da esperti sulla cogenerazione giunti appositamente da Bologna, ma per un disguido di irreperibilità delle chiavi non è stato possibile, ma gia da domani potranno esser visionati.
Il nodo della trattativa, da come ha spiegato chiaramente Roggiolani, starebbe nella richiesta un pò "esagerata" della controparte, ma  tutto sommato si è mostrato positivo sull'esito della trattativa, che ha detto comunque dovrà essere chiusa, sia positivamente che non, in poco tempo e sicuramente prima delle "ferie comandate".
Poi ha tenuto a sottolineare il momento importante che l'Italia sta vivendo dopo il risultato dei referendum di ieri, che conferma la giusta scelta di mantenere il servizio di Teleriscaldamento.
 Ha chiarito dettagliatamente insieme all'Ing.Carrari ogni dubbio sull'inquinamento zero ed enorme risparmio energetico per tutte le famiglie con la cogenerazione.
Alla riunione erano presenti oltre i gia citati anche Cervelli (Pres.Comitato Pro Teleriscaldamento) Mannini(Aduc) e Sirtori (Lega Ambiente)

4 commenti:

  1. Auguriamoci che la trattativa possa concludersi con esiti positivi.

    In goni caso, non essendo potuto venire, ti ringrazio per aver riportato una sintesi della riunione.



    Marco Lotto 5

    RispondiElimina
  2. Io, invece, c'ero alla riunione ed ho apprezzato molto quanto detto (e soprattutto quanto fatto) da Roggiolani.
    Ceredo che siamo ad un importante momento di svolta e che il futuro di questa "impresa" si giochi tutto nelle prossime settimane.
    Alla riunione qualcuno ha parlato con insistenza del ricorso ad un avvocato "capace" per difendere i nostri diritti di cittadini offesi.
    Io credo che questo sia il momento meno adatto a mettere in gioco altre persone.
    Ora è solo il momento di attendere l'esito della trattativa. Roggiolani ha espresso fermanete la volontà di concluderla in modo (per noi) positivo. Spero che anche Orlandi trovi il punto di equilibrio che gli faccia mollare la presa!
    Quindi: occhi aperti e ... resistiamo ancora un po'!
    Agli avvocati, se vorremo e se avremo voglia di spendere un po' di soldi, potremo pensarci dopo

    RispondiElimina
  3. Tutto bene , auguriamoci che Orlandi ceda
    altrimenti tra 15 giorni perchè non credo si andrà stavolta tanto oltre da quanto ci ha hanno fatto capire le parole di Roggiolani ,e purtroppo dovremo iniziare a mettere le caldaie .

    RispondiElimina
  4. Teleriscaldamentosangiulianoterme.blogspot.com15 giugno 2011 alle ore 22:12

    Appoggio il commento di Bruna, ora bisogna solo far andare avanti la trattative e sperare che ci sia un punto di incontro fra i due. Per gli avvocati si spera che non ce ne sia bisogno, o al massimo per richiedere un risarcimento danni. Ricordiamo, come gia detto in assemblea più volte che gli avvocati sono stati proposti da Cervelli, ma gli utenti si sono sempre rifiutati di proseguire su questa linea, tranne ieri che aualcuno svegliandosi dal torpore ha capito che sarebbe potuto essere utile, magari non in questo momento però. Resta comunque il fatto che alla alzata di mano per l'ipotetica adesione, solamente in 5/6 la hanno alzata, come sempre, si lancia il sasso e si nasconde la mano, la storia dei pagamenti e affini del resto ce lo insegna ormai da tempo.

    RispondiElimina